Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

GLI ESPERTI DI VOGHERA SEI TU - Sedazione cosciente con protossido d'azoto e la paura di andare dal dentista non c'e' piu'

bambini dentista tnVOGHERA - Voghera Sei Tu dà la parola ai suoi esperti. Per “l’Angolo del Sorriso”, una rubrica mensile dedicata al benessere e alla salute della bocca, diamo la parola al Dott. Alessandro Veronese, dentista laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Odontostomatologia.

 

PER BAMBINI E ADULTI

 

Hai paura di andare dal dentista? Ecco la soluzione semplice ed indolore: la sedazione cosciente. L’utilizzo della sedazione cosciente con ossigeno e protossido d’azoto trova un’applicazione ideale sia nell’odontoiatria pediatrica che in quella adulta, in particolare nei confronti di quei pazienti che vivono la seduta dal dentista come un’esperienza fortemente traumatizzante. Si utilizza un apparecchio in grado di miscelare due gas, l’ossigeno e il protossido d’azoto in percentuali ben definite, che vengono inalati dal paziente attraverso una mascherina. Il bambino durante la sedazione rimane sveglio e collaborante, risponde alle richieste dell’operatore ed è estremamente tranquillo consentendo all’operatore di lavorare al meglio. Oltre alla tranquillità, la sedazione aumenta la tolleranza al dolore, potenzia l’effetto dell’anestetico, annulla la sensazione del trascorrere del tempo, elimina il riflesso del vomito. Il protossido produce un effetto esilarante (tanti bambini ridono durante il trattamento) e dopo 5 minuti dalla sospensione della miscela l’effetto scompare:
Gli adulti all’uscita dallo studio possono guidare l’auto.
Oltre ai bambini e agli adulti impauriti, la sedazione cosciente è indicata nei portatori di handicap, che finora venivano trattati in anestesia generale.
Nei pazienti adulti con estrema sensibilità dentale, per i quali era necessario ricorrere all’anestesia locale durante l’ablazione del tartaro, il protossido rappresenta la soluzione ideale con un riscontro decisamente positivo degli stessi. Il trattamento sedativo è invece sconsigliato nelle donne nei primi tre mesi di gravidanza, nei pazienti affetti da infezioni polmonari acute e da perforazioni della membrana timpanica.

 

IL NOSTRO ESPERTO RISPONDE IN TEMPO REALE ALLE VOSTRE DOMANDE: mandate un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

DOTT. ALESSANDRO VERONESE
Via Emilia 191
27058 - Voghera (PV)
Tel. 0383367329
Web: studioalessandroveronese.com
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI
Dal Lunedi al Venerdi
Dalle 8,15 alle 12,30
Dalle 14,00 alle 19,30

 

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings