Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

OLTREPO IN TAVOLA - La storia del pane di Bakery Shop

vetrina bakery tnVOGHERA - Recarsi da Bakery shop, non significa solo andare a comprare del semplice pane, poiché dietro ad esso i titolari hanno riportato una vera e propria filosofia all insegna della qualità e della diversità del pane comune a cui noi tutti siamo abituati.

 

I PRODOTTI DEL BAKERY

Ecco in breve la storia dei vari pani prodotti dal nuovo store.


Pane di Altamura: é un prodotto originario della città di Bari. É ottenuto attraverso l'impiego di semola di grano duro coltivato nei territori dei comuni della Murgia (Puglia).Nel 2003 a questo tipo di pane é stato riconosciuto ilprodotti bakery4 tn marchio di origine protetta DOP. Le sue caratteristiche sono quelle di avere una crosta molto croccante e una mollica soffice di colore giallo paglierino. Il prodotto si ottiene secondo l'antico sistema di lavorazione che prevede l uso di lievito madre o pasta acida-sale marino- acqua.


Pane di Tumminia: nasce dalla lavorazione della farina di Tumminia. Il grano duro varietà Tumminia é una varietà di grano antico siciliano con alto valore proteico ed un basso indice di glutine.é macinato a pietra naturale.

Per poi passare al pane Senatore Cappelli che deriva da una semola rimacinata di grano duro antico macinato in Sicilia. É una farina molto versatile e quindi adatta alla preparazione di pane tipico siciliano, pane tipico pugliese, pizza, biscotti. Caratteristiche dei prodotti impastati con questa farina sono la fragranza e l'ottima conserva conservabilitá. La farina prodotta da grano duro Senatore Cappelli consente di realizzare pane artigianale di ottima qualità, con mollica soffice ma compatta, dalla crosta croccante e colori che variano dal giallo ocra al marrone intenso.

prodotti bakery3 tnLa storia di questi diversi tipi di pane é utile al cliente di Bakery Shop per far capire l alta qualità, l'alta selezione e la cura degli ingredienti non usuali e ricercati, con cui i titolari del negozio lavorano.insomma, non di certo il solito pane.

 

 

 

BAKERY SHOP
Via Plana - Voghera
Tel. 392.797.7613

Articolo di GIULIA CARENA

 

 

 

prodotti bakery5

 

prodotti bakery2

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings