Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

OLTREPO IN TAVOLA - Tutta la genuinita' in un cesto: cosi' gli Orti Sociali preparano il Natale

bottega ortolano tnVOGHERA - Prodotti biologici, genuini ed a chilometri zero, per un regalo di Natale che possa soddisfare tutti i palati. Una bella sorpresa sulle tavole natalizie, targata "Orti Sociali" di Voghera e la "Bottega degli Ortolani", che preparano degli splendidi cesti natalizi, perfetto risultato dell'agricoltura sociale.

 

LA PROPOSTA NATALIZIA

"Non solo sono squisiti, ma i nostri cesti raccontano anche le eccellenze locali. Ecco perchè sono un ottimo regalo che rappresenta tutto il territorio", sottolinea Moreno Baggini, coordinatore territoriale dell'Agricoltura Socialecesto natale2020 1 tn Lombarda - Nei nostri cesti si potranno trovare prodotti biologici, genuini ed a chilometro zero. Verdure, formaggi, pane, frutta, salumi, prodotti sottolio, pasta, farine e vino di prima scelta per un natale gastronomico perfetto".

Protagonisti dei cesti natalizi di questa edizione 2020 sono i prodotti stessi derivati da attività di agricoltura sociale che coinvolgono persone con svantaggio le quali trovano riscatto e valorizzazione proprio grazie a percorsi di inclusione realizzati da aziende agricole e cooperative del territorio.

Nella bottega di Voghera sarà possibile comporre il cesto a seconda delle proprie preferenze per stupire il ricevente con una nota di originalità in più. Sono previste inoltre proposte vegetariane e vegane che si affiancano a un menù regalo variegato caratterizzato da ortaggi, frutta, salumi, prodotti da forno, conserve, succhi, riso, pasta, vini, formaggi e diverse prelibatezze. I cesti natalizi sono ordinabili non sono da chi abita sul territorio pavese ma anche altrove: i negozi coinvolti nell’iniziativa si sono, infatti, organizzati anche dal punto di vista delle distanze per consentire a chiunque di poter usufruire di questa preziosa idea regalo.

“Sarà possibile fare una bellissima sorpresa facendo recapitare il cesto a casa della persona destinataria del regalo e la consegna sarà gratuita - evidenza Moreno Baggini - Allo stesso tempo si sosterrà l’attività di agricoltura sociale permettendo la continuità di progetti inclusivi che danno opportunità a persone con disagio e disabilità”.

 

BOTTEGA DEGLI ORTOLANI
Via Negrotto 68
27058 - Voghera (PV)
Cell: 340.4558683
Web: ortisociali.com

 

cesti bottega

 

cesto natale2020 2

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings