Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

OLTREPO IN TAVOLA – Scale for good, cosi’ McDonald’s lancia la sua sfida ambientale

fabio calabrese tnVOGHERA - Un progetto globale, Scale for Good e una delle catene di ristoranti più grandi e più famose del mondo. E' così che McDonald's lancia la sua grande sfida sociale e ambientale. Anche in Italia e anche nei ristoranti in Oltrepo Pavese dove, dal 22 luglio scorso, è iniziato un percorso di riduzione della plastica monouso a partire dalle cannucce delle bibite.

 

IL PROGETTO

La direttiva dell'Unione Europea sul minor utilizzo della plastica entrerà in vigore il 1 gennaio 2021 ma, dallo scorso 22 Luglio, McDonald's ha deciso di anticipare i tempi iniziando un percorso di riduzione della plastica monouso con la significativa riduzione delle cannucce.

Da McDonald's il cliente riceve la bibita senza cannunccia di plastica (ma nel caso in cui la voglia può eventualmente chiederla) e questo è un importante punto di partenza per sensibilizzare i tantissimi clienti del ristorante americano.

L'obiettivo di McDonald's è quello di aver iniziato un percorso di riduzione dell'inquinamento, che continuerà anche in futuro, coniugando le dinamiche di livello aziendale e ristorativo con le sfide sociali e ambientali che oggi sono più che mai alla base della salvaguardia dell'ambiente.

 

MCDONALD'S VOGHERA
Viale Martiri della Libertà
27058 - Voghera (PV)

MCDONALD'S MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA
Via Mirabella 10/15
27054 - Montebello della battaglia (PV)

MCDONALD'S STRADELLA
Via Nazionale 65
27049 - Stradella (PV)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings