Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 02 Gennaio 2014 12:11

BRONI - Ritorna lo storico "Festivalino dei bambini"

Al teatro Carbonetti

BRONI Il festival dei ragazzi “Le Voci di domani” entra nel vivo. La manifestazione si terrà sabato 1 e domenica 2 marzo presso il Teatro Carbonetti di Broni e viene proposta nel cinquantesimo anniversario della prima edizione di quello che a Broni è noto a tutti come il “Festivalino dei bambini”, andato in scena per la prima volta nel 1964.

LO ZECCHINO D’ORO IN SALSA BRONESE - Venne ideato da Franco Mezzadra, con la collaborazione di Mario Salvaneschi, in arte Lasarat. Si trattava di un appuntamento attesissimo, una sorta di Zecchino d’oro in salsa bronese ed ha visto la partecipazione di intere generazioni di bambini di Broni che si cimentavano in una gara vera e propria, con lo spirito del gioco e con l’unico scopo di trasmettere serenità e gioia al pubblico.
Gli stessi ingredienti che saranno i protagonisti dell’edizione 2014 del Festivalino. Sarà inoltre l’occasione per ricordare Mezzadra, Salvaneschi e tanti altri che hanno scritto, con il loro impegno e la loro passione, pagine indimenticabili per Broni.
La macchina organizzativa, capitanata da Eleonora Compagnoni, Eleonora Stavar e Paolo Salvaneschi, è già al lavoro da alcune settimane.
Domenica 15 dicembre la manifestazione è entrata nella fase finale con le selezioni alle quali hanno partecipato oltre cinquanta tra bambini e ragazzi, provenienti da Broni, da altri paesi della provincia di Pavia e dal milanese. Un vero e proprio successo di adesioni.
La giuria era composta da Ennio Bellani, Roberta Lertora, Flavio Breda, Sara Bonomi, Irene Eisera, Manuela Dezza, Norella Ambrosi, Lorenzo Repossi e Tiberio Esposito.                    
Il verdetto dei giurati ha così definito quante canzoni si sfideranno nel week end di Carnevale sul palco del Carbonetti: 9 per la categoria baby, 9 per la categoria junior e 6 per quella senior.
Dopo le feste natalizie inizieranno le prove che condurranno al grande appuntamento del primo e due marzo.
Le due serate avranno un preciso scopo benefico e gli organizzatori stanno definendo gli ultimi dettagli riguardo ai destinatari.
La direzione artistica è affidata ai maestri Vanni Zunardi e Maicol Troni. Presenteranno lo spettacolo Marco Rezzani, Eleonora Compagnoni e Gilberto Savini. La regia è affidata a Roberto Pisani.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings