Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 27 Dicembre 2013 14:38

VOGHERA - Piccoli studenti salgono sul palco

recita natale tnAlla scuola di Torremenapace

VOGHERA Grande successo per la tradizionale recita natalizia dei bambini della scuola di infanzia di Torremenapace. I bambini hanno interpretato, con un finale a sorpresa, la fiaba di H.C. Andersen “L’abete che voleva diventare un albero di Natale”.

UN FINALE… RISCRITTO - Le insegnanti, avvalendosi della collaborazione e della presenza scenica di Graziella Cadore, che per molti anni è stata animatrice del pupazzo Dodò nella trasmissione televisiva l’Albero azzurro, hanno sostenuto i bambini che con un proprio  canone d’interpretazione hanno stravolto e “riscritto”  il finale di questa magica fiaba.
Il pubblico non ha risparmiato applausi per i piccoli attori, lodati ed acclamati sia  per la preparazione e sia per  la capacità d’improvvisazione dimostrate.
Il laboratorio di espressione teatrale è stato un percorso dinamico, ludico e creativo che ha mirato a stimolare i bambini aiutandoli a conoscere e ad elaborare i propri mezzi espressivi: intuito, capacità di ascolto e di sintesi, percezione, espressione degli stati d'animo, comunicazione, empatia.
L'espressione teatrale, attraverso i suoi giochi di ruolo, le improvvisazioni e le simulazioni, attraverso l'uso creativo del corpo e della voce, sono state il filo conduttore per elaborare e sviluppare importanti tematiche didattico-espressive.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings