Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 21 Dicembre 2013 17:01

TORTONA - V Tribute, cronaca di un successo annunciato

kaly galinelli tnAll'Inferno di Dante Music Pub

TORTONA Ore 23.30 del 20 Dicembre 2013, le luci si abbassano e Greta e Manu (le V-Tributine) aprono il concerto ballando sulle note di “L’altra metà del cielo”  avvolte in una nuvola di fumo.

 

 

 

Poco dopo, fanno il loro ingresso i V-Tribute … il Kaly entra per ultimo ed inizia con “L’uomo più semplice”… il locale (rigorosamente sold out) si infiamma all'istante.
Il concerto prosegue con "Gioca con me” (nonostante siamo solo all’inizio, l’entusiasmo penetra fino al midollo) per poi passare alla canzone “Non appari mai” e il Kaly è fin da subito Re della scena e catalizzatore degli sguardi di ognuno dei Fan presenti nel Pub. Nelle prime file si canta, si salta e si sgomita senza sosta quando iniziano le prime note di "Portatemi Dio" senza dubbio una delle canzoni che hanno fatto la storia di Vasco. L'atmosfera è elettrizzante e dopo un attacco in quinta ecco che Mauro cede il passo e fa il proprio ingresso, come promesso e preannunciato il mitico Claudio Golinelli “Il Gallo”.
E’ il delirio…… l’emozione si fa forte da parte del Kaly, dei compagni e del pubblico … non capita a tutti di esibirsi con un personaggio così importante, il bassista storico di Vasco..… ma i V-Tribute sono anche questo…
Il concerto prosegue quasi senza tregua, dall’inizio alla fine, con la storia che scorre senza intoppi, Greta e Manu che ballano quasi senza sosta e lo spettatore a chiedersi: adesso cosa si inventerà “Il Kaly”?
Sulle note di “E-” Greta balla da sola indossando un fluttuante abito rosso fuoco…. Meraviglioso e indimenticabile momento ……(grazie…)
In men che non si dica, sulle note di “Albachiara”  arriva purtroppo il termine della serata. Circa 30 pezzi e due ore di un fantastico concerto che come sempre, lascia un velo di malinconia con la speranza di non dover aspettare troppo tempo prima di assistere ad uno nuovo.
Gli ultimi attimi sono interamente dedicati ai saluti che i V-Tribute, le V-Tributine e “Il Gallo” rivolgono a tutti.
Un successo sacrosanto insomma e che non ha bisogno di tanti commenti. Dietro “la piena” da record c’è un’unica e sola grande verità: la gente ha voglia di distrarsi, di stare in allegria, provare a non pensare anche solo per 120 minuti e di… sognare… CIÒ CHE I V-TRIBUTE RIESCONO A FARE OGNI VOLTA…
Un successo annunciato dove Saverio “Il Kaly” Califano ha dato prova, ancora una volta, dell’ottimo risultato ottenuto da anni di sacrifici, emozioni, passioni e dalla sinergia con i fantastici Compagni di avventura:
-  Mauro Legè (Basso)
-  Andrea Glorioso (Chitarra)
-  Riccardo Calatroni (Batteria)
-  Fabrizio Calagno (Tastiera)
oltre a:
- Antonella Agio (Voce)
- Greta Merli e Manuela Moscuzza (le V-Tributine)
alle quali va il mio personale “bravissime!!!” penso condiviso da molti.


Vi avevo avvisato……non poteva essere diverso!

ROSANNA

primo piano

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings