Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 14 Dicembre 2013 13:36

BRONI - Natale, quante feste in parrocchia

C'è anche il presepe vivente

BRONI Le feste natalizie sono ormai alle porte e, come ogni anno, la parrocchia di Broni ha preparato una serie di iniziative che andranno ad affiancare le varie celebrazioni religiose.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI - La prima è il Carro della Bontà che da venerdì 20 a domenica 22 dicembre sosterà in piazza Garibaldi e raccoglierà materiale di prima necessità per neonati e mamme in particolare stato di bisogno assistiti dall’Associazione Sportello mamma di Broni. In particolare si raccolgono per i neonati pannolini, omogeneizzati di carne e di frutta, biscotti, pastina piccola, latte artificiale in polvere e pappe di ogni tipo, mentre per le mamme latte a lunga scadenza, carne in scatola, zucchero, tonno in scatola, pelati, biscotti, formaggio tipo grana sottovuoto, marmellata. Si tratta di una delle numerose iniziative che la parrocchia di Broni durante l’anno mette in atto per fronteggiare la grave situazione di crisi e di disagio in cui versano numerosi nuclei famigliari.
Domenica 22 dicembre alle ore 21 al Teatro Carbonetti il Lions Club Stradella Broni Montalino e il Lions Club Stradella Broni Host, in collaborazione con la Parrocchia e con la Confraternita di Santa Mata, organizzano un concerto per celebrare il restauro dei due campanili. Si esibiranno le corali parrocchiali e il coro dell’Unitre.
Il giorno di Santo Stefano, mercoledì 26 dicembre, alle ore 15.00 in basilica si terrà il tradizionale concerto natalizio eseguito dalla Cappella Maria Immacolata e dal Complesso bandistico Bronese, diretti dal maestro Vanni Zunardi.
Tornerà anche quest’anno il Presepe Vivente itinerante per le vie della città. L’appuntamento è per il 6 gennaio, la festa dell’Epifania, quando alle ore 14.00 dall’Oratorio partirà il corteo che percorrerà le vie di Broni per raggiungere la Basilica dove si terrà la celebrazione per i bambini e i ragazzi. La manifestazione si concluderà in piazza Garibaldi con il lancio dei palloncini, l’arrivo della “Befana motorizzata” e delle “Befane appiedate”, la consegna dei doni e la grande  merenda a base di cioccolata calda.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings