Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 10 Novembre 2013 15:26

CASTEGGIO - I Lions premiano due cittadini

Come casteggiani dell'anno

CASTEGGIO Come è oramai tradizione durante la serata della Charter Nigh il Lions club Casteggio Oltrepo presieduto da Michele Manfra, ha consegnato  il riconoscimento a due cittadini casteggiani che si sono distinti per meriti sociali e/o culturali.

ECCO CHI SONO I DUE PREMIATI - Il riconoscimento quest’anno è andato al Sig. Tullio Franchi con la seguente motivazione: “Per il suo senso civico e di disinteressata abnegazione nel prestare il suo impegno di Volontario di Protezione Civile a beneficio della Collettività rivolta soprattutto ai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia di Casteggio” il signor Franchi è ben conosciuto da  coloro che si recano ogni mattina ad accompagnare o prelevare i bambini delle scuole elementari e dell’infanzia poiché presta il suo servizio di supporto all’attraversamento della strada e anche accompagnando i bimbi sullo Scuolabus.
 L’altro riconoscimento è andato al  Prof. Giovanni Civardi con la seguente motivazione: ”Per meriti artistici e culturali di scultore, ritrattista e illustratore che hanno lasciato indelebili testimonianze sul territorio Oltrepadano a cui ha dedicato le sue opere”.
Ecco alcune sue opere a Casteggio: il monumento al Vignaiolo in piazza Vittorio Veneto, il Crocifisso e la Madonna col Bambino nella Chiesa di San Pietro; le pale dedicate a Don Orione, a Don Versiglia, a Padre Pio e a Santa Rita nella Chiesa del Sacro Cuore; il monumento ai Caduti della Seconda Guerra Mondiale in piazza Martiri della Libertà. E ancora: a Santa Giuletta il monumento ai Caduti; a San Martino Siccomario lastra bronzea dedicata alla Campagna Risorgimentale del 1859.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings