Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 10 Novembre 2013 14:16

STRADELLA - Nasce la prima oasi di Campagna Amica

Questa mattina durante il mercato

STRADELLA Questa mattina è nata la prima oasi di Campagna Amica. All’interno dell’appuntamento mensile con il mercato dell’antiquariato di Stradella le aziende di Coldiretti di Pavia e di Piacenza hanno voluto creare un’opportunità di sicurezza alimentare, di garanzia e di tipicità per tutti i visitatori.

UN MARCHIO DI GARANZIA - Sì perché i mercati di Campagna Amica nati ormai 5 anni fa e presenti in tutto il territorio, sono diventati un marchio di garanzia, ma anche di cultura e di socialità per i numerosi frequentatori, grazie al fatto che le aziende agricole presenti “ci mettono la faccia”.
“E proprio a Stradella, importante centro dell’Oltrepo’ Pavese, ha sottolineato la responsabile di Campagna Amica Pavia Rosanna Sora, abbiamo voluto organizzare questo momento in collaborazione con Agrimercato Piacenza, perché riteniamo che la sinergia tra aziende di due province contermini sia un punto di forza per proporre i prodotti di eccellenza dei rispettivi territori. Per far conoscere e apprezzare meglio le nostre eccellenze sicure, distintive e con origine certa, abbiamo arricchito la mattinata con una degustazione guidata di salame di Varzi insieme a Bonarda e al pane Miccone. Prodotti semplici ma che rappresentano le eccellenze delle nostre vallate”.
Alla degustazione, che ha visto la partecipazione del vice sindaco di Stradella Piergiorgio Maggi con l’assessore Franco Provini, erano presenti anche il presidente di Agrimercato Piacenza Giovanni Manfredi, con la coordinatrice Cinzia Pastorelli, il vice Presidente di Agrimercato Pavia Alex Carenzio, il presidente di Zona Tino Paravella e il segretario di zona Matteo De Ponti con la responsabile di Campagna Amica Rosanna Sora.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings