Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 26 Ottobre 2013 16:29

VOGHERA - Scienze Motorie, record di iscritti

Presentati i servizi dell'Universitàconferenza universita tn

VOGHERA Record di iscritti alla Facoltà di Scienze Motorie. Ma anche un’università che si sta integrando nel tessuto sociale, collaborando con scuole, società sportive, ospedale e centri specializzati, anche grazie alla presenza di un centro di Medicina dello Sport all’avanguardia.

BEN 176 STUDENTI - Nei giorni scorsi, nella sala consiliare, alla presenza del Sindaco Carlo Barbieri, è stato presentato il nuovo anno accademico della facoltà vogherese, che fa capo all’Università di Pavia.
Erano presenti Giuseppe Giovanetti, responsabile organizzativo delle sede vogherese dell’Università, Gabriella Cusella, coordinatrice dei corsi di laurea e Bruno Magnani, responsabile del servizio di Medicina dello Sport.
Durante la conferenza stampa sono stati illustrati tutti i servizi forniti della facoltà di Scienze Motorie. Oltre ai corsi didattici, che quest’anno possono contare sulla presenza di 176 iscritti (il 10 per cento in più rispetto allo scorso anno), nella sede di via Foscolo vengono anche forniti tutta una serie di servizi di medicina dello sport (è una delle quattro realtà regionali a fornire questi servizi) e da tre anni a questa parte sono stati avviati dei progetti con le scuole e le società sportive.
Fiore all’occhiello dell’ateneo è il Lusammr, il laboratorio universitario per lo studio delle attività motorie nelle malattie rare, che si avvale della collaborazione di prestigiosi professionisti della medicina.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings