Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 12 Ottobre 2013 09:21

VOGHERA - Stalking e femminicidio: se ne parla al Castello

Evento organizzato da Chiaragruppo chiara tn

VOGHERA Troppe violenze "mascherate" da incidenti domestici, troppe denunce mai presentate. Oggi le donne vittime della violenza sanno a chi rivolgersi. L'associazione Chiara, nata per difenderle, organizzerrà domenica 20 ottobre una giornata al castello Visconteo.

ESPERTI A CONFRONTO - La giornata di domenica 20 ottobre, che prolunga di una settimana l'Iria Castle Festival, non sarà solo un'occasione di festa ma anche la possibilità di confrontarsi sui temi trattati dall'associazione Chiara, anche grazie alle presenza di esperti. Ci saranno l'avvocato Massimo Adriatici, che parlerà del femminicidio, ed i rappresentanti delle forze dell'ordine cittadine. L'evento è stato presentato ieri nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l'assessore comunale alle pari opportunità Marina Azzaretti ed i componenti del consiglio direttivo dell'associazione Chiara.

UN AIUTO A CHI HA BISOGNO - Nel corso della conferenza stampa la presidente Cristina Boffelli ed i componenti del direttivo hanno tenuto a ribadire gli obiettivi che questa neonata associazione si pone nell'ambito della lotta contro la violenza sulle donne. "Un problema sempre più annoso - ha spiegato Simona Virgilio, consulente legale dell'associazione - Che per diversi motivi difficilmente arriva in un'aula di tribunale". "La giornata di domenica servirà a far conoscere ancora di più la nostra associazione - ha ribadito Cristina Boffelli - Siamo molto orgogliosi di quello che stiamo facendo e ci auguriamo che il cammino davanti a noi sia ancora molto lungo". Donne e uomini oggetto di violenza possono contattare l'associazione Chiara. Ecco i riferimenti: tel. 3289556295, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sito internet: associazionechiara.wordpress.com.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA - Oltre al convegno, che aprirà ufficialmente la giornata organizzata dall'associazione Chiara, nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, verranno inaugurate quattro mostre fotografiche tutte incentrate sul tema della violenza alle donne. In serata, dalle 21, letture di aforismi e monologhi tratti dal libro "ferita a morte" di Serena Dandini, con la presenza di Carmen Riccio, poetessa di Savona e autrice della canzone dedicata a Roberta Ragusa. Musiche di Gianfranco Boffelli.

conferenza chiara 1

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings