Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 05 Ottobre 2013 13:23

RETORBIDO - Un asilo a portata di... famiglia

Nuove iniziative al nidoasilo nido tn

RETORBIDO L'Asilo Nido di Retorbido ha avviato all'inizio di questo anno educativo un progetto di incontri rivolti alla famiglia. Questo percorso di cura e sostegno non è rivolto solo ai piccoli di casa, ma è stato pensato per le Mamme e i Papà e chi vive la quotidianità dei piccoli.

UN NIDO PER LE MAMME - Il progetto si chiama "Un nido per le mamme" e vuole essere di sostegno proprio in quel periodo in cui inizia l'avventura per un neo-genitore. L'equipe educativa dell' Asilo Nido di Retorbido, che ha potuto contare per la realizzazione dell'iniziativa sul patrocinio del comune di Retorbido, ha organizzato incontri gratuiti, aperti a tutti (quindi non solo agli iscritti del Nido) e in cui sono i benvenuti anche i bambini. A condurli saranno esperti certificati e tratteranno argomenti di grande interesse per le famiglie di bimbi piccoli:
 
- Allattamento: incontri e corsi per future mamme e mamme con neonati, con Rita Perduca consulente IBCLC;
- l'arte di portare i bambini in fascia con Jacqueline Jimmink, Doula e Consulente Certificata Internazionale;
- post-parto con  Maria Paola Debiaggi psicologa e psicoterapeuta;
- massaggio neo-natale e auto-massaggio con  NicolettaTorti massokinesiterapista;
- disostruzione e prevenzione dei rischi in culla condotto dal personale C.R.I.
 
Sarà inoltre proposto un argomento molto interessante e molto poco conosciuto come:
 
- l'igiene naturale del bambino, ovvero crescere bambini senza l'utilizzo del pannolino, anch'esso condotto da Jacqueline Jimmink autrice de  "Guida Pratica Completa ai Pannolini Lavabili e All'Arte dell'Igiene Naturale".
 
Il progetto vuole creare all'interno dell'Asilo Nido un ambiente in cui il servizio alla famiglia sia il più ampio e completo possibile, ed abbia come obiettivo promuovere una buona cultura dell'infanzia.
 Le famiglie possono essere accompagnate e sostenute nel loro percorso, e il sostegno più efficace è promuovere spazi di condivisione e scambio di esperienze, e far si che in questi spazi la qualità e l'accuratezza delle informazioni siano di alto livello. Per informazioni pagina fb Asilo Nido di Retorbido oppure tel. 0383374775

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings