Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 04 Ottobre 2013 15:55

SANTA MARIA DELLA VERSA - Accordo commerciale per le Cantine La Versa

Con una società del gruppo Caviro

SANTA MARIA DELLA VERSA SLa Cantina La Versa hanno raggiunto un accordo commerciale con “Dalle Vigne”, società controllata dal Gruppo Caviro. Tale accordo, operativo dallo scorso mese di luglio, riguarda la distribuzione e la commercializzazione di alcuni prodotti del catalogo La Versa sul territorio nazionale nel canale cosiddetto tradizionale (ristoranti, hotel, caffè, bar).

UNA LEGGE CHE HA MESSO IN CRISI - La scelta di “Dalle Vigne” rientra nell’ottica di continuo miglioramento delle strategie aziendali. Infatti, preso atto che il mercato della grande distribuzione è in continua evoluzione, due sono stati i fattori che negli ultimi tempi ne hanno cambiato il volto.
Il primo è la perdurante crisi finanziaria nazionale e internazionale a seguito della quale è diminuito e si è modificato il trend di consumo di vino.
Il secondo è l’introduzione dell’Articolo 62 del Decreto Legislativo 1/2012 che prevede che per la cessione di prodotti agro-alimentari (vino compreso) i termini di pagamento debbano rientrare in 60 giorni. Ciò sta spingendo i ristoratori, gli albergatori, i baristi ad acquistare una quantità di prodotto minore rispetto al passato e a dilazionare nel tempo gli acquisti.
“Dalle Vigne”, che raggruppa numerose cantine di varie zone d’Italia, potrà garantire una fornitura ampia ed esaustiva di molte etichette ad un numero sempre più allargato di clienti, senza far precipitare le vendite e senza frammentarle nel corso dell’anno.
La Società di Caviro è in grado di restringere i lotti d’acquisto senza subire contraccolpi, di farsi carico di molti costi che altrimenti graverebbero direttamente sulle spalle di “La Versa”, di ridurre il suo numero di interlocutori nella filiera commerciale. Con questo accordo, pertanto, “La Versa” vuole dare una risposta alle nuove esigenze del mercato, abbattendo alcuni costi interni all’Azienda e aumentando la propria visibilità e il proprio volume di vendita.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings