Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 01 Ottobre 2013 13:33

VOGHERA - Sei di Voghera se... è già Facebook-mania

Un gruppo sul Social Networkblog voghera tn

VOGHERA La storia non ha ancora spiegato chi fu il primo a parlargli dell'Arizona, ma da quel momento si è sempre saputo quali erano le condizioni meteorologiche in quello Stato americano. Il tutto, ovviamente, rimanendo a Voghera.

IL TEMPO IN ARIZONA - "Laggiù in Arizona tira un vent da la madona...". Le previsioni meteorologiche di Racca non cambiavano mai, ma lui era così sicuro di quanto affermava che per tutti i vogheresi di quella generazione l'Arizona era e sarà sempre uno stato caratterizzato dal forte vento. Personaggi, aneddoti, storie e ricordi che oggi, grazie ai nuovi Social Network, dalle allora fumose sale dei bar sbarcano in rete ed è già un "tormentone"... proprio come quello del mitico Rinaldo: "Si, ma brucia". 

SEI DI VOGHERA SE... - Questo è il nome del gruppo che da pochi giorni è stato creato su Facebook. L'autore è Stefano Zucchella, vogherese doc ma attualmente residente a Bucarest per lavoro. "L'idea è stata mia - spiega su Facebbok - Ma non sarei riuscito a creare tutto questo senza l'aiuto di tanti vogheresi: due su tutti Renato Ciamballi e Giorgio Grandi, che mi stanno dando una grande mano". E così ogni vogherese (ma non solo) racconta storie, aneddoti e ricordi della propria generazione. Pubblica foto, vignette, ritagli di giornale. Rispuntano le giostre in piazza Castello, il venditore di caldarroste al semaforo della stazione, la pizzeria la Boatta di via Scarabelli, i vecchi cinema vogheresi (ora è rimasto solo l'Arlecchino). Ma la cosa più bella di questo gruppo, al di la delle storie, è proprio l'incontro di più generazioni. Che ora potrebbero davvero incontrarsi, perchè il gruppo sta preparando un mega raduno con tanto di maglietta celebrativa. Il simbolo? Naturalmente la tre P...

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings