Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 21 Settembre 2013 11:38

VOGHERA - Un premio per i giardini di piazza Castello

Al salone internazionale "Flomart"premio giardini tn

VOGHERA Voghera è fra i Comuni dai 15 ai 50 mila abitanti che sono stati premiati nell’ambito della 14esima edizione del concorso nazionale “La Città per il verde”. Iniziativa organizzata dalla casa editrice “Il Verde Editoriale” di Milano.

ORGOGLIOSI DI QUESTO PREMIO - La premiazione del concorso si è svolta a Padova, al salone internazionale del florovivaismo e giardinaggio “Flomart”. A ritirare il premio per il Comune di Voghera, che è stato assegnato per i giardini di piazza Liberazione (piazza Castello) erano presenti l’assessore al verde pubblico Gianpiero Rocca, il dirigente Massimiliano Carrapa e il funzionario Alessandra Zermoglio. Fra i partner istituzionali dell’evento anche il Touring Club Italiano.
Dal grande numero di candidature presentate dalle Amministrazioni comunali e provinciali di tutta Italia, quest’anno sono stati selezionati 240 progetti in linea con le finalità del Premio e finalizzati, nella forma di riqualificazioni o nuove realizzazioni, a valorizzare o incrementare il verde pubblico presente sul territorio di competenza. “Sono particolarmente orgoglioso di questo premio molto prestigioso che il Comune di Voghera si è aggiudicato per la prima volta – sottolinea l’assessore Gianpiero Rocca – Attraverso la realizzazione dei giardini e la successiva riapertura, seppur parziale, del castello Visconteo per lo svolgimento di eventi e manifestazione abbiamo rilanciato un’area importante del centro storico. Questo premio è la testimonianza concreta del nostro buon lavoro”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings