Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 13 Luglio 2013 16:44

RETORBIDO - Al Nido la merenda è... sempreverde

L'appuntamento giovedi 18 Luglioasilo nido tn

RETORBIDO Giovedi prossimo, ore 16,30, all'asilo nido di Retorbido arriveranno gli "Evergreen". O meglio quegli anziani del paese che, per essere talmente attivi, sono chiamati i "Sempre Verdi". L'appuntamento è per una merenda... generazionale.

UN INCONTRO FRA GENERAZIONI - La progettazione in corso quest'anno all'asilo nido ha toccato diversi argomenti: partendo dagli animali e la loro cura si è poi affrontato il tema della cura dell'"altro" in generale.  Proprio sulla base di questa programmazione si è pensato di accogliere, preparando dei biscotti, un gruppo di ospiti e di far si che questi ospiti possano, a loro volta, accudire i bambini del nido. Nella società attuale I nonni e la generazione dei senior hanno acquisito un ruolo fondamentale per i genitori spesso impegnati fuori casa nel lavoro, costretti quindi a delegare l'educazione dei piccoli. Asilo nido e nonni sono quindi coloro che spesso sottendono insieme a questo bisogno.
L'esperienza della merenda è un modo in sé molto semplice ma significativo per favorire lo scambio generazionale, creare un ponte tra casa e nido e dare il giusto riconoscimento a chi come i nonni si prende cura della famiglia e chi come i sempreverdi si prende cura del contesto culturale e sociale del paese.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings