Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 10 Giugno 2013 17:35

VOGHERA - Coop e tutti i pasti vanno a... Buon Fine

Iniziativa solidale per i più poveriprogetto buon fine tn

VOGHERA "Buon fine", un progetto che consentirà alla Casa Fraterna ed alla Caritas Don Orione di fornire pasti caldi ai poveri. L'iniziativa è stata presentata questa mattina nell'ambito di una conferenza stampa che si è tenuta in Municipio.

 

TANTI PARTNER A SOSTENERE IL PROGETTO - L'iniziativa "Buon Fine" vede coinvolti molti soggetti: la Coop Lombardia (rappresentata da Daniele Di Pace), il comitato soci Coop di Voghera con Gianni Tempesta, la Caritas Diocesana con Moreno Baggini, l'Auser con Mary Mangiarotti, l'associazione "Insieme" con Marcella Barbieri e lo Slow Food Pavese Oltrepo Pavese con Teresio Nardi. Presenti alla conferenza stampa il Sindaco Carlo Barbieri e l'assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Fiocchi.

 

LA FINALITA' DEL PROGETTO - Ogni lunedi e giovedi, tutti i prodotti deperibili che il supermercato Coop sarebbe costretto a buttare via (non perchè non più commestibili ma perchè hanno una scadenza ravvicinata, una confenzione ammaccata o perchè sono la rimanenza di una promozione) vengono invece destinati alle due strutture solidali cittadine. Si tratta per lo più di salumi, latticini, frutta e verdura. "Buon fine" è un progetto che era iniziato con una finalità ambientale (ridurre e riciclare i rifiuti alimentari) ma che nel corso della crisi economica in atto è diventato prevalentemente un progetto sociale, che a Voghera è attivo dal 24 aprile scorso. Un progetto molto utile, anche tenendo conto che il 2014 sarà l'anno europeo sullo spreco alimentare.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings