Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 08 Giugno 2013 14:54

VOGHERA - I coscritti del '63 hanno incontrato monsignor Capovilla

coscritti 63 tnSegretario di Papa Giovanni XXIII

VOGHERA In occasione della festa dei coscritti  classe 1963, una rappresentanza del comitato organizzativo è stata ricevuta da  monsignor Loris Francesco Capovilla, segretario di Papa Giovanni XXIII, nella sua abitazione Cà Maitino di Sotto il Monte,  un piccolo paese in provincia di Bergamo.

NELLA CASA NATALE DEL PAPA - Nella casa natale di Papa Giovanni XXIII, dove ha ricevuto la delegazione di alcuni coscritti di Voghera composta da Paola Bellinzona, Elena Casarini e Mario Diani da molti anni amico di Monsignor Capovilla.
Durante l’incontro l’Arcivescovo ha consegnato un messaggio che verrà letto in Chiesa nel corso della Santa Messa dei coscritti che si terrà nel Duomo di Voghera stasera alle ore 17,30.
Monsignor Capovilla ha ricordato la sua visita a Voghera nel 1989 dove avvenne l’incontro con Padre Nazareno Fabbretti,  ha anche riferito della telefonata di Papa Francesco  che lo salutò dicendo “La vedo con gli occhi del cuore”. Capovilla continua raccontando, che è stata per lui una grandissima sorpresa e ama considerare questa telefonata un gesto indirizzato, più che alla sua persona, al luogo dove nacque Giovanni XXIII: un omaggio a lui e alle sue radici.
Nella conversazione Papa Francesco ha chiesto a Monsignor Capovilla di pregare Giovanni XXIII perché aiuti il Papa e tutti a farsi più buoni.
Prima di congedare la delegazione dei coscritti classe 1963 di Voghera, Monsignor Capovilla ha ricordato che il 3 giugno è stato l’anniversario  del cinquantesimo della morte di Papa Giovanni XXIII; dopodichè ha impartito la benedizione sia ai presenti che a tutta la città di Voghera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings