Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 28 Maggio 2013 09:17

VOGHERA - All'Auser c'è la cena dei saperi e dei sapori

Organizzata dall'Associazione Libera

VOGHERA Sabato 1 giugno, presso l'Auser, la nascente associazione “Libera” promossa dalla Consulta per i Problemi Sociali di Voghera organizza la cena dei Saperi e dei Sapori. L’iniziativa è sostenuta in stretta e condivisa collaborazione con : Comune di Voghera, Presidio Libera di Pavia, Csv di Pavia, Comitato soci Coop di Voghera.

 

LA SERATA INIZIERA' ALLE 18 - Un momento di festa ripieno, oltre che dai Sapori della Cucina, dai Sapori della Legalità, e dai sapori dei Saperi. Si parlerà infatti dei prodotti di Libera Terra, quali sono, da dove provengono e della legge sulla confisca dei beni, che ha permesso tale utilizzo di terreni e beni conquistati dalla violenza e dal sopruso della Mafia. Si arriverà a conoscere i beni confiscati in Provincia di Pavia, utilizzando una recente mappatura.
La serata inizierà alle ore 18.00 con la testimonianza di Davide Salluzzo - referente di Libera in Lombardia- e Giorgio Tiraboschi - referente di Libera a Pavia-   
Libera Terra sostiene e promuove prodotti straordinari, frutto del lavoro di giovani che, riunitisi in cooperative sociali, coltivano ettari di terra confiscati. Queste terre, restituite alla collettività, sono tornate produttive e sono divenute volano di un circuito economico sano e virtuoso, nel rispetto delle tipicità e delle tradizioni del territorio, applicando i principi dell'agricoltura biologica, per un consumo consapevole: perché anche in questo modo è possibile sconfiggere la mafia.
La partecipazione è su prenotazione: va effettuata entro e non oltre Giovedì 30 maggio p.v. è richiesta un'offerta a partire da 20 euro per gli adulti e di 15 euro per gli studenti e gli under 18. Un euro di ogni offerta verrà destinato al progetto di Coop Lombardia per il sostegno della nascente Cooperativa di Libera Terra - Terre di Rita Atria.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings