Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 12 Maggio 2013 14:14

VOGHERA - Per un giorno diventiamo la capitale del Togo

Grande festa di solidarietà

VOGHERA Anche quest’anno i cittadini del Togo residenti nella zona di Voghera, guidati da Byby Lucette, organizzano la “Giornata della solidarietà” alla quale vogliono invitare tutta la popolazione del territorio.

 

"E’ nostra tradizione in occasione della Pentecoste dare vita a questa bella festa che rappresenta una sorta di integrazione tra gli immigrati residenti in questa zona e i cittadini italiani: un modo per stringere amicizia, per scambiare differenti culture, trascorrere una giornata di festa e fare solidarietà” - spiega Byby Lucette", che da ormai diversi anni vive in Italia ed è infermiera presso l’'ospedale di Voghera ma sempre con il cuore e un pensiero rivolto alla sua terra d'’origine. Per l'’organizzazione di questa festa Byby si avvale dell’Associazione Insieme e dei Volontari C.R.I. di Voghera e di Porana Eventi, con lo staff di comunicazione di Agenzia CreativaMente: “"Cerco sempre di portare all’attenzione degli italiani l’'impegno di mia sorella suora che vive in Togo, ha creato la Maison de Bethanie a Lomè, un centro per ospitare tante giovani vite prese dalla strada. Cerchiamo di far festa ma anche di riflettere su come si vive in quei territori per creare un ideale ponte della solidarietà”.

Quest'’anno l'’appuntamento è per Domenica 19 Maggio alle ore 11,15 presso la Chiesa del Carmine in via Mazzini a Voghera per una Santa Messa animata dalla corale gospel San Germano di Rivanazzano Terme. Alle 13 il pranzo multietnico presso la Parrocchia di Pombio, in via Furini. A seguire l’illustrazione e la documentazione del progetto della Maison de Bethanie a Lomè, poi la conferenza sul tema “La cura dei neonati” presentata da Elvira Nacchia e Fiorella Romeo, ostetriche dell’'Ospedale Civile di Voghera. Alle 16,30 animazione musicale e sfilata vintage by Luisa Dosseni, a seguire merenda con dolci tipici e musica live africana.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings