Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 01 Maggio 2013 16:03

VOGHERA - Scarpin in mostra allo Spazio 53

Un importante artista friulano

VOGHERA Sabato 4 maggio, allo Spazio 53 di piazza Duomo, verrà inaugurata la mostra di Andrea Scarpin, fotografo friulano da tempo residente a Pavia.

 

Andrea Scarpin da sempre ha inteso la fotografia come rappresentazione della bellezza. Alcune volte sembra semplice: una bella donna, una architettura particolare, un oggetto di design. Altre volte è una vera sfida.Da qui nascono le immagini di “Unexpected”: la ricerca stupita dell’armonia e della bellezza in situazioni e luoghi comunissimi, dall’angolo di giardino alle alghe del fosso che scorre vicino a casa, dalle stoppie appassite del campo di mais ai rovi secchi della campagna.
Il risultato è una reinterpretazione del paesaggio fatta con strumenti assolutamente “fotografici” - sfocature, posizionamento dei piani, ricerca di forme, proporzioni e composizioni - combinata a un utilizzo di tinte e contrasti ispirate al “vecchio” Kodachrome 25, amore assoluto di tempi che sembrano oggi lontanissimi.
La mostra sarà presentata dal critico Renzo Basora e dall’autore ed è patrocinata dal Comune di Voghera - Assessorato alla Cultura e dall’Unicef
Esposizione: dal 4 al 25 maggio - martedì/sabato 9,30 -12,00/16,00 -19,00  (domenica e lunedì su appuntamento). Ingresso libero

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings