Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 20 Aprile 2013 11:34

VOGHERA - Comune e Confindustria si mettono in... mostra

Grande evento al Castello Visconteomostra industriali 2013 2 tn

VOGHERA “Il paesaggio, l’uomo, il lavoro: orizzonti di pianura lombarda”. Dopo il successo dello scorso anno, il Comune di Voghera e l’Unione Industriali della Pavia ripropongono ancora una mostra fotografica, in concomitanza con la Fiera dell’Ascensione.

 

Suggestiva cornice di questa mostra, che vede come protagonisti undici fotografi professionisti, saranno ancora le sale del Castello Visconteo. L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il sindaco Carlo Barbieri, l’assessore alla Cultura Marina Azzaretti, il presidente di Confindustria Franco Bosi, i rappresentanti della Urbim (Unione regionale per le bonifche) Gledys Lucchelli e Giorgio Negri, Arnaldo Calanca e Guido Colla di Spazio 53 e Graziano Bertelegni di Edo Edizioni Oltrepo.

Nella sale del Castello Visconteo di Voghera, a partire dal 10 maggio e fino al 23 giugno, verranno esposte oltre 150 fotografie che compongono il progetto Osserva.Ter.R, ovvero l’osservatorio del territorio rurale, promosso dalla direzione generale dell’Agricoltura di Regione Lombardia.

I fotografi che esporranno le loro opere sono Giampietro Agostini, Gabriele Basilico, Maurizio Bottini, Vincenzo Castella, Vittore Fossati, Francesco Jodice, Mimmo Jodice, Giuseppe Morandi, Cristina Omenetto, Francesco Radino e Beniamino Terraneo.

L’inaugurazione ufficiale della mostra si terrà venerdi 10 maggio alle ore 17,30. Sarà possibile visitare l’evento, che rimarrà al castello Visconteo fino al 23 giugno, negli orari di apertura oppure, successivamente alla Fiera dell’Ascensione, su appuntamento.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings