Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 13 Aprile 2013 12:59

VOGHERA - Caro Sindaco, ecco il nostro consiglio

affronti barbieri albertoagoni tnIniziativa della media Pascoli

VOGHERA Due Amministrazioni a “confronto”. Da una parte quella del Sindaco Carlo Barbieri, dall’altra quella eletta dalla scuola media Pascoli. Venerdi mattina, nella sala consiliare del Municipio di Voghera, si è svolto un consiglio comunale davvero “straordinario”.

 

 

 

TANTI I PROGETTI DISCUSSI - Il Presidente del Consiglio Comunale Nicola Affronti e il Sindaco Carlo Barbieri hanno aperto la seduta ringraziando il Dirigente scolastico Silvana Bassi e gli insegnanti della scuola media Pascoli e salutando i colleghi assessori del Consiglio Comunale dei Ragazzi eletto nell’ambito della scuola. Il dibattito successivo è durato quasi due ore. Presenti tutti i “piccoli assessori” eletti: Alberto Agoni e Chiara Segala (classe 2°C), Giorgia Panzarotti (2°CF), Axel Gavril (2°D), Fabio Peveri e Martina Garbagna (2°E), Nicolò Domenichetti, Alessandro Zagaglia e Veronica Cazzola (2°AS succursale don Orione), Sara Bega e Beatrice Arnone (2°Gs don Orione) e Lucia Codena (2°BS Don Orione).
“L’incontro con i rappresentanti del consiglio comunale dei ragazzi è stato davvero molto piacevole e costruttivo – ha commentato il sindaco Carlo Barbieri – Credo che anche per gli studenti stessi sia molto importante iniziare a conoscere il funzionamento della macchina comunale e per questo l’iniziativa della scuola media Pascoli è molto lodevole”.
I ragazzi, durante l’incontro con la Giunta Comunale, hanno evidenziato temi molto importanti, fra i quali l’energia, la salvaguardia dell’ambiente, il teatro Sociale e le strutture sportive cittadine.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings