Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 03 Aprile 2013 12:14

VOGHERA - Ecco come sarà la nuova "Sensia"

logo tnDal 9 al 12 maggio all'ex Caserma

VOGHERA Manca poco all’inaugurazione della 631° Sensia, che si terrà dal 9 al 12 Maggio, presso l’ex Caserma di Cavalleria. Tornerà dunque “la più antica Fiera della Lombardia”, con un occhio già puntato su Expo 2015. Ecco come sarà.

 

 

TANTI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO - Tanti come sempre gli appuntamenti inseriti nel calendario in via di definizione, ma in questa edizione un ruolo di prim’ordine lo svolgerà anzitutto l’esposizione enogastronomica. “Abbiamo avuto tante richieste dai produttori della nostra zona – spiegano dall’ufficio Fiera – e questo ci consentirà di mettere in vetrina su ben 2000 metri quadrati di esposizione (su un totale di circa 3500) i prodotti tipici del nostro territorio (alcuni vantano anche il marchio De.Co.), i produttori locali e le attività commerciali, che hanno davvero bisogno di godere della massima visibilità per potere uscire da un pesante periodo di crisi”. Ci saranno come al solito concerti, mostre, bancarelle nelle vie del centro storico, il luna park, la fiera agricola, l’area motori, uno spazio per i bimbi e uno per il ristoro, tornano anche i fuochi artificiali e arriva in Fiera anche il Mercato dell’Antiquariato “Il sogno antico”, che tanto successo sta riscuotendo la terza Domenica di ogni mese sotto i portici in Piazza Duomo (per l’occasione invece si svolgerà lungo viale C. Marx). Non mancheranno neppure le associazioni di volontariato, a partire dal Comitato Locale di Croce Rossa, che come ogni anno allestirà un campo base, come non mancherà l’intrattenimento per tutti i ragazzi, grazie ad alcune manifestazioni sportive che verranno organizzate durante la quattro giorni di Fiera.

 

C'E' ANCHE IL CONCORSO DI POESIA - Segnaliamo anche, tra i tanti eventi a corredo della Sensia, il 18esimo Concorso internazionale di poesia “Città di Voghera”: le premiazioni si svolgeranno Sabato 11 Maggio alle ore 17 presso il Teatro S. Rocco. L’appuntamento con Sensia 2013 è per l’inaugurazione fissata Giovedì 9 Maggio alle ore 18, con apertura della Fiera sino alle 24. Venerdì 10 e Sabato 11, invece, gli orari vanno dalle ore 10 all’1 di notte, mentre Domenica 12 l’apertura è dalle 10 alle 24, con il gradito ritorno come gran finale dei fuochi artificiali. Da segnalare, tra le altre cose, l’inaugurazione della fiera agricola Venerdì 10 alle ore 10.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings