Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 18 Marzo 2013 16:05

VOGHERA - Studenti, c'è un aiuto per andare a scuola

E' possibile chiedere un contributoscuola_tn


VOGHERA Un aiuto economico a quelle famiglie che, pur essendo in difficoltà, vogliono garantire ai propri figli la possibilità di frequentare la scuola. Da oggi è possibile chiederlo, anche attraverso il proprio Comune di residenza.

 

 

 

TANTI AIUTI, ANCHE PER DISABILI E ALUNNI MERITEVOLI - Il sistema “Dote Scuola”, istituito dalla Regione Lombardia, è uno strumento per aiutare le famiglie a sostenere le spese per l’istruzione dei figli e comprende la componente “Sostegno al reddito” finalizzata a favorire la permanenza degli studenti meno abbienti nel mondo della scuola; la componente “Buono scuola” rivolta agli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale comportante costi di iscrizione e frequenza; la componente “Integrazione al reddito” rivolto alle famiglie meno benestanti; la componente “Disabilità” per alunni disabili e la componente “Merito” che rappresenta un riconoscimento per gli studenti che hanno raggiunto risultati brillanti.

ECCO COME E QUANDO CHIEDERE IL CONTRIBUTO - Le modalità operative di dettaglio e qualsiasi altra informazione sulla Dote Scuola 2013/2014 sono pubblicate sul sito www.istruzione.regione.lombardia.it Per qualsiasi informazione di carattere generale è possibile rivolgersi agli sportelli territoriali di  Spazio Regione di Regione Lombardia, oppure al numero verde 800318318 o inviando una mail alla casella di posta elettronica dedicata  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le domande possono essere compilate direttamente on-line accedendo dal sito, o rivolgendosi al Comune di residenza. L’Assessorato alla scuola del Comune di Voghera è  a disposizione per la compilazione delle domande e per dare informazioni alle famiglie. Gli uffici del Servizio Pubblica Istruzione in Corso Rosselli n. 20 riceveranno l’utenza della Dote Scuola lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 e martedì e giovedi dalle ore 9.00 alle ore 12.00. I documenti necessari per la compilazione delle domande sono: Isee in corso di validità e fotocopia di un documento di identità di chi presenta la domanda (genitore). I termini per la presentazione delle domande per la richiesta di Dote Scuola sono: "Sostegno al Reddito" - "Buono Scuola" - " Integrazione al reddito" e "Disabilità"  dal 11 marzo al 2 maggio 2013 mentre per quanto riguarda il  "Merito" relativamente ai risultati conseguiti nell'anno scolastico 2012/2013 dal 2 settembre al 30 settembre 2013.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings