Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 16 Marzo 2013 13:39

VOGHERA - I testimoni di Geova ricordano la morte di Gesù

La celebrazione sarà il 26 marzo


VOGHERA Dal 1° Marzo  scorso, centinaia di volontari fra i Testimoni di Geova di Voghera e Provincia di Pavia, hanno dato il via ad una intensa opera: distribuire uno speciale invito a tutti gli abitanti del territorio. L’avvenimento è la celebrazione più importante del  loro credo, la “Commemorazione della morte di Cristo”.

 

 

L’ANNO SCORSO PIU’ DI MILLE PERSONE ALL’EVENTO - La celebrazione dell’anniversario della morte di Gesù trae origine dal comando che Gesù stesso diede agli apostoli durante l’ultima cena, riportato nel vangelo di Luca  22:19 : “Continuate a fare questo in ricordo di me”.
Lo scorso anno nel territorio oltrepadano  hanno assistito all’evento più di 1000 persone. In tutta Italia sono stati oltre 460mila e circa 20 milioni nel mondo. La celebrazione avrà luogo Martedì 26 Marzo 2013, nei seguenti luoghi ed orari:

- Sala del Regno  dei Testimoni di Geova (Via Prati Nuovi  n° 13 - Voghera)  alle ore 20.30
- Auditorium  Dagradi c/o Centro Natatorio  (Via Fam. Cignoli, piscina coperta Voghera) alle ore 20.00

IL 7 APRILE SI PARLA DELL’ALDILA’ - Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette. Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nella data corrispondente al 14 Nisan del calendario ebraico, il giorno in cui morì il Figlio di Dio.
La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopo di che un ministro di culto pronuncerà un discorso che illustrerà  le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l’umanità e come è possibile mostrare riconoscenza per quello che Cristo ha fatto per  noi.
Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, simboli della vita donata dal Figlio di Dio. Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia che durerà in tutto circa un’ora. Domenica  7 Aprile 2013  alle ore 9.45 e alle ore 16.00 nella loro  Sala del Regno i testimoni di Geova presenteranno inoltre un’intrigante discorso basato sulla Bibbia, dal tema "La morte è la fine di tutto?". L'ingresso è libero. Tutti gli interessati sono i benvenuti.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings