Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 03 Marzo 2013 10:48

MANTOVA - L'Assemblea speciale dei testimoni di Geova

Delegazione da Pavia e Vigevano


MANTOVA Sabato 9 Marzo 2013 presso la Sala delle Assemblee di Medole nel Mantovano  circa 2000 testimoni di Geova giungeranno da Vigevano e provincia di Pavia per assistere ad un irrinunciabile appuntamento, l’annuale assemblea speciale di un giorno dal tema “Salvaguardiamo la nostra coscienza”.

 

 

L’IMPORTANTE RUOLO DELLA COSCIENZA - Perché questo tema? Visto che la coscienza è una caratteristica presente in tutti gli esseri umani e se ben sviluppata ed educata, ci può aiutare a evitare di compiere errori dannosi per noi e per gli altri. Non è strano sentir dire che per motivi di coscienza, alcuni si rifiutano di fare ciò che gli viene richiesto, oppure alcuni vivono  con rimorsi di coscienza. Risulta evidente che in  molte circostanze la coscienza si manifesta come una voce interiore che ci dice se quello che stiamo facendo è giusto o sbagliato. La coscienza quindi, è  un bene prezioso e  và salvaguardato. Per incoraggiare le persone di ogni nazione e cultura a riflettere con serietà su come stanno usando la loro coscienza, i Testimoni di Geova hanno organizzato delle speciali assemblee, che si tengono in tutto il mondo, anche in Italia. Il contenuto del programma di questa assemblea  prevede  discorsi, esperienze, interviste,  dimostrazioni pratiche e utili per essere applicate a livello personale.  Gli argomenti trattati, svilupperanno temi  su come poter educare la propria coscienza, come poter imparare a evitare errori che oggi rovinano la vita di molte persone, e come poter migliorare la relazione con i propri familiari ed amici.

 

CHI SONO I TESTIMONI DI GEOVA? - I Testimoni di Geova, i cui dettami del loro credo si basano sulla Bibbia,sono presenti in 236 paesi del mondo  e contano circa  8 milioni di evangelizzatori e oltre 11 milioni di simpatizzanti distribuiti in oltre 100mila comunità. In Italia gli associati sono oltre 450.000 di cui 245.000 evangelizzatori, e si riuniscono in oltre 3.000 comunità sparse su tutto il territorio nazionale. Il valore sociale di cui sopra  ha portato anche ad iniziative particolari: i testimoni di Geova hanno organizzato convegni sul potere del messaggio cristiano in carcere,  per i tossicodipendenti, per le prostitute, per chi ha il desiderio di cambiare vita, per gli adolescenti.In Italia vi sono attualmente circa 350 Ministri di Culto autorizzati dallo Stato Italiano a prestare assistenza spirituale in tutti i 200 istituti penitenziari presenti su tutto il territorio nazionale. Grazie all’opera di evangelizzazione dei testimoni di Geova compiuta all’interno e all’esterno dei penitenziari,solo in Italia oltre 1600 persone che hanno avuto problemi con la giustizia sono state del tutto recuperate. Alcuni un tempo erano ladri,spacciatori di droga,assassini e perfino terroristi;tutti questi ora hanno un lavoro e una famiglia,e conducono una vita rispettabile.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings