Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 01 Marzo 2013 16:16

VOGHERA - Soci onorati per la Coldiretti... e che soci!

Sodalizio con Striscia la Notizia


VOGHERA Giovedì 27 febbraio il Gruppo Cresco di Coldiretti Pavia, accompagnato dalla collega Luisa Dosseni, organizzatrice della visita e da Alberto Lucotti, presidente di Terranostra Pavia, è stato ospite, negli studi di Canale 5, della trasmissione Striscia la Notizia. Per l’occasione la delegazione di Coldiretti Pavia ha consegnato a Ezio Greggio, Enzo Iacchetti e Jimmy Ghione, la tessera di socio onorario di Coldiretti Pavia.

 

 

PREMIO A GHIONE, GREGGIO E IACCHETTI - Dopo il premio “cavaliere dell’agricoltura” che Coldiretti ha voluto riconoscere a Jimmy Ghione, Coldiretti Pavia ha premiato i conduttori della notissima trasmissione per l’intensa attività di denuncia del falso made in Italy che ha portato a conoscenza di milioni di telespettatori le truffe perpetrate ai danni di produttori e consumatori con la produzione e la vendita dei “wine kit” e il furto di identità e di valore che porta sulle tavole di tutto il mondo un’enorme mole di cibo contraffatto.
“Abbiamo assegnato a Greggio, Iacchetti e Ghione la tessera onoraria – ha commentato Giuseppe Ghezzi, presidente della Coldiretti di Pavia – perché attraverso le loro denunce siamo riusciti a portare a conoscenza del grande pubblico il fenomeno dell’italian sounding che corrisponde a 60 miliardi di euro l’anno ovvero il triplo della nostra vera produzione agroalimentare”. Il gruppo Cresco, la giovane compagine di crescita formativa di Coldiretti Pavia, ha colto l’occasione per omaggiare i conduttori di Striscia la Notizia con una gamma dei prodotti rappresentativi del nostro territorio. “La partecipazione di Coldiretti Pavia e gli omaggi delle specialità pavesi sono state tanto gradite – ha commentato Alberto Lucotti – che abbiamo ricevuto da Ezio Greggio, Enzo Iacchetti e dall’intera redazione l’invito a replicare la visita nelle prossime settimane”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings