Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 16 Febbraio 2013 13:54

VOGHERA - Via al corso di paracadutismo

Le lezioni iniziano il 27 febbraio


VOGHERA L’Anpd’I, sezione di Voghera,  organizza un corso di paracadutismo per ragazze e ragazzi, con età minima di 17 anni. Il corso inizierà il 27 febbraio prossimo con una durata di circa due mesi presso una palestra di Voghera.

 

 

CORSO INTITOLATO A ORESTE BARBIERI - Gli allievi giudicati idonei continueranno l’addestramento presso la Scuola Nazionale di Paracadutismo di Novi Ligure, dove effettueranno i tre lanci con paracadute a calotta emisferica, apertura automatica con fune di vincolo, per conseguire il brevetto riconosciuto dall'Esercito Italiano (abilitazione militare). Il conseguimento dell'abilitazione al lancio conferisce punteggio aggiuntivo per i concorsi indetti dalle Forze Armate. Al termine del corso, una volta effettuati i tre aviolanci richiesti, l’allievo paracadutista, conseguita l’abilitazione al lancio militare, potrà proseguire la sua attività con aviolanci di allenamento; o perfezionarsi, sempre presso le scuole di paracadutismo A.N.P.d’I., nella tecnica della caduta libera con paracadute ad apertura comandata a profilo alare.
Il corso è diretto dal Maresciallo Luogotenente Renato Bruschi, del 9° Reggimento d'Assalto Paracadutisti "Col Moschin", con esperienza decennale in lanci vincolati, in caduta libera e in tandem. Il corso è intitolato al Paracadutista Oreste Barbieri, uno dei “Ragazzi della Folgore” di El Alamein, recentemente scomparso.
Per maggiori informazioni e per l’iscrizione al corso la sede dell’ANPd’I di Voghera, in via Emila 6 (Palazzo ex-Anagrafe), sarà aperta tutti i martedì dalle 21 alle 22, ed, in orari di negozio, presso la Libreria Bottazzi, in via Cavour 59, sempre a Voghera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings