Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 13 Febbraio 2013 10:37

BRONI - Domenica tutti a vedere gli occhi del bambino

La presentazione del libro di Macellari


BRONI Domenica 17 febbraio, alle ore 15.30, presso la sede dell’Unitre di Broni, sarà presentato “Negli occhi del bambino”, un romanzo di Giorgio Macellari.

 

 

UNA PRESENTAZIONE FRA LETTURA E MUSICA - Una performance in cui si combineranno letteratura e musica, con la presenza dell’autore, della lettrice Mary Viscardi e della relatrice Federica Pauletich,  responsabile delle relazioni esterne di Primula Editore.
L’autore dell’opera, il vogherese 56enne Giorgio Macellari, ha maturato esperienze significative in ambito giornalistico e nel settore dello spettacolo: musicista, cantante, presentatore, voce recitante e speaker. E così, la presentazione della sua opera si trasformerà in una sorta di spettacolo sui generis, con letture e monologhi, sì, ma anche con alcune canzoni che hanno attinenza con la storia.
"Negli occhi del bambino" è un romanzo in parte autobiografico, un viaggio a ritroso nel tempo, con una serie di fantastiche rivisitazioni di luoghi, fatti e persone. Sergio è sposato con Rosy ed è padre di Giorgio. Un giorno va a casa di Luisa, amica ed ex fidanzata: la trova a letto, in pericolo di vita. Lì, in alcune espressioni e sguardi di Giulio, il figlio di Luisa ("negli occhi del bambino", appunto), Sergio ritrova sensazioni perdute e ricorda periodi della propria vita: il passato gli riappare in una serie continua di flash-back. Molti i ricordi che Sergio richiama alla memoria e cerca di decodificare, in un bisogno di confronto continuo, mentre si muove con precisa sicurezza tra presente e passato, per far luce sui motivi della vita, nella perenne ricerca di qualcosa che non sempre gli è chiaro.
L'opera si deve intendere anche come romanzo introspettivo, uno studio della psiche umana e delle sue sfaccettature più segrete. Il libro è la prima uscita di Primula Editore, la nuova casa editrice nata a Voghera che offre la pubblicazione, oltre al libro nel formato cartaceo, anche in formato digitale – ebook, attraverso i più noti e frequentati siti di distribuzione editoriale online, tra cui Amazon, Apple, Google Books, Shop.it, IBS Libri, Wuz Store e Webster.it.
Una nuova realtà editoriale già al lavoro su nuovi libri, alcuni dei quali verranno anticipati durante la presentazione e nei successivi eventi, per ora in via di definizione.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings