Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 03 Febbraio 2013 14:57

CASTEGGIO - Il mondo è arrivato in Oltrepo

Buyers stranieri a caccia di vinovendemmia_1_tn


CASTEGGIO Prosegue con successo la campagna promozionale avviata da Coldiretti in favore delle aziende vitivinicole dell’Oltrepò nei confronti dei mercati esteri. Ieri i compratori di importanti strutture commerciali che operano in Cina, Russia e Brasile, hanno visitato alcune cantine oltrepadane.

 

 

 

ECCO TUTTE LE CANTINE COINVOLTE - Il progetto, ormai giunto al suo terzo appuntamento è realizzato in collaborazione con Promos, una società di sviluppo della Camera di Commercio di Milano e prevede sia la visita degli operatori stranieri in Italia, sia delle missioni all’estero da parte delle aziende agricole che partecipano.
Nelle scorse edizioni, i visitatori stranieri hanno dimostrato grande apprezzamento per la qualità dei nostri vini e per le caratteristiche del territorio che, purtroppo ancora non conoscevano. L’entusiasmo che ha caratterizzato le visite si è tradotto in rapporti commerciali che le imprese di Coldiretti hanno in breve sottoscritto.
“Abbiamo grandissime eccellenze di qualità e territorio – afferma Giuseppe Ghezzi, presidente della Coldiretti di Pavia – dobbiamo trasferire all’esterno queste nostre grandi caratteristiche e questo progetto di promozione, realizzato da Coldiretti, è uno strumento efficace che ha già dimostrato di dare eccellenti risultati”.
Le imprese di Coldiretti che riceveranno la visita dei compratori stranieri sono: Agnes F.lli;  Bisi; Buscaglia Andrea; Ca’ Montebello di Scarani; Francesco Montagna; Eredi Cerutti di Stocco Davide; La Travaglina di Dacarro Giorgio; San Michele ai Pianoni di Pernice Antonio e Torti tenimenti Castelrotto di Torti Patrizia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings