Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 02 Febbraio 2013 09:53

VOGHERA - Oggi l'Open Day alla media Plana

Dalle 15 alle 17


VOGHERA Oggi dalle ore 15,00 alle ore 17,00 gli alunni e i docenti della Scuola Media Statale “Giovanni Plana” di Voghera organizzeranno un Open Day per illustrare agli alunni delle classi quinte le caratteristiche, gli orari, le finalità dell'Indirizzo Musicale e  di quello Informatico.

 

 

SCUOLA APERTA ALLA CITTA' - Nel corso del pomeriggio verranno proposte attività pratiche nell'ambito informatico che offriranno ai ragazzi l'opportunità di sperimentare nuove tecnologie e un diverso approccio con le varie discipline.
I docenti dell'Indirizzo Musicale offriranno ai ragazzi la possibilità di vedere da vicino e di provare a cimentarsi con i vari strumenti. Nella scuola sono presenti le classi di Clarinetto, Chitarra, Flauto Traverso, Percussioni, Pianoforte e Saxofono. Alle ore 15,30 l' ”Orchestra Iriense” dell'Indirizzo Musicale si esibirà in un mini concerto dimostrativo.   La musica d'insieme (dal duo alla piccola orchestra) rappresenta uno strumento metodologico privilegiato, a prescindere dal livello di competenze raggiunto, alfine di consentire la partecipazione all'esperienza dello stare insieme per la gioia di fare musica. Suonare diventa espressione e comunicazione delle proprie emozioni oltre che piacere di stare insieme per confrontarsi e collaborare con i docenti e i compagni.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings