Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 12 Dicembre 2012 13:42

VOGHERA - Al Santa Chiara il Learning 2.0

Appuntamento domani all'Istituto


VOGHERA Domani, dalle ore 14.30 alle ore 17.00 presso la sede dell’Istituto Santa Chiara ( via Scarabelli 59) si terrà il primo appuntamento per definire i moduli del corso PaviaLearnig 2.0.

 

 

LA SCUOLA E LA RIVOLUZIONE TECNOLOGICA - “Il corso proposto dall’Istituto Santa Chiara, d’intesa con la Provincia di Pavia – spiega l’Assessore alla Formazione Emanuela Marchiafava – utilizza una quota del monte ore destinato alla formazione continua e si propone di aggiornare  educatori e docenti all’utilizzo delle nuove tecnologie, oramai connesse alle metodologie didattiche”.La rivoluzione tecnologica che coinvolge un numero sempre più esteso di scuole, infatti, deve essere sostenuta da azioni di aggiornamento e di formazione degli insegnanti e degli educatori, che avvertono con forza l’esigenza di incrementare le  proprie  competenze tecnologiche all'interno dei percorsi curricolari.
Il corso PaviaLearnig 2.0 si pone l’obiettivo di fornire una formazione operativa; di favorire una preparazione intesa alla gestione e allo sviluppo della rete di istituto; di incentivare la cooperazione tra scuole e docenti.
“Moltissime scuole della provincia di Pavia – sostiene l’Assessore Marchiafava - stanno sperimentando anche grazie a finanziamenti statali (Scuola 2.0) e regionali (Generazione web), nuovi strumenti digitali, dalle lavagne interattive multimediali, ai netbook, ai tablet, piattafome e-learning e e-book.
E’ quindi necessario incrementare e valorizzare l’offerta diretta agli educatori per porli in condizione di completare e arricchire la propria formazione sull'uso di questi dispositivi.
Per questo l’iniziativa del Santa Chiara di destinare la quota ore della formazione continua per questa finalità vede il nostro particolare apprezzamento.”

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings