Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 08 Dicembre 2012 13:05

VOGHERA - Santa Barbara, i Pompieri danno i numeri

In 11 mesi oltre 700 interventiautorita_tn


VOGHERA Giovedi scorso si è tenuta la tradizionale cerimonia dei Vigili del Fuoco, con la celebrazione della Santa Messa che si è tenuta presso la chiesa parrocchiale di San Vittore.

 

 

 

 

PRESTO UNA CASERMA ANCHE A VARZI - Alla celebrazione della Santa Messa erano presenti al comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Vincenzo Giordano, il sindaco Carlo Barbieri, gli assessori Giuseppe Carbone e Marina Azzaretti, il presidente del consiglio comunale Nicola Affronti ed i vertici cittadini di tutte le forze dell’ordine.
barbieri_giordano_tnIl Comandante Vincenzo Giordano, durante il suo intervento, ha sottolineato il quotidiano impegno dei pompieri che “Nel corso dell’anno hanno effettuato ben 700 interventi a Voghera ed in tutto il territorio oltrepadano (fra questi, 196 per incendio e 48 per incidenti stradali. Le persone soccorse sono state invece 64). Il Comandante Giordano ha inoltre evidenziato la difficoltà di “coprire” un territorio così ampio come quello dell’Oltrepo Pavese, annunciando l’imminente apertura di una caserma di vigili del fuoco a Varzi. Il sindaco Carlo Barbieri, nel suo intervento di saluto, ha ribadito la quotidiana collaborazione fra il Comune e la caserma di via Turati ed ha sottolineato la gratitudine dei cittadini verso l’operato dei pompieri.


UNA TARGA A DUE VIGILI DEL FUOCO - Al termine della cerimonia, il sindaco Carlo Barbieri ed il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Vincenzo Giordano hanno consegnato due targhe. Una a Salvatore Genovese, vigile del fuoco recentemente ritiratosi dal lavoro, che per diversi anni è stato capodistaccamento a Voghera ed una a Cristiano De Paoli per i suoi venti anni di anzianità nel corpo.

 

premiazione_genovese_tnpremiazione_de_paoli_tn

 

 

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings