Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 27 Novembre 2012 12:07

PAVIA - Turismo, c'è il bando per i docenti

Per far parte delle Commissioni


PAVIA La Provincia di Pavia-Assessorato al Turismo apre la procedura per la nomina delle Commissioni Giudicatrici d’esame per l’abilitazione alle professioni turistiche di - guida turistica, - accompagnatore turistico, - direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo.

 

 

ECCO COME PARTECIPARE AL BANDO - “Le domande per accedere all’esame di abilitazione, spiega l’Assessore al Turismo Emanuela Marchiafava, sono state 147, così ripartite : 95 per l’abilitazione alla professione di accompagnatore turistico; 49 per l’abilitazione alla professione di guida turistica e 3 per l’abilitazione all’esercizio della professione di direttore tecnico di agenzia viaggi e turismo. Si tratta di numeri significativi, che testimoniano l’interesse con cui si guarda al comparto turistico come occasione per intraprendere un lavoro innovativo e qualificato”. Il Bando pubblico, che sarà in rete nei prossimi giorni, servirà ad individuare i componenti delle Commissioni d’esame.
I requisiti per partecipare alla selezione sono: - essere docente universitario, - essere docente di scuola media superiore, - a parità di anni di servizio nel ruolo di appartenenza essere già stato nominato membro delle commissioni in argomento in sessioni precedenti. Le Commissioni d’esame sono integrate per la prova orale da docenti di lingua straniera o madrelingua, nelle lingue specificate dal Bando. “I docenti interessati a far parte delle Commissioni d’Esame per l’Abilitazione alle professioni turistiche, spiega l’Assessore Marchiafava, devono comunicare la propria disponibilità in forma scritta, allegandola al curriculum vitae firmato, entro le ore 16.00 di giovedi 20 dicembre 2012. Le domande dovranno pervenire a Provincia di Pavia-Settore Turismo, Piazza Italia, 5, 27100 Pavia.” Ogni informazione integrativa può essere richiesta al Settore Turismo della Provincia ai numeri 0382-597 006 / 0382-597 382 oppure alle mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings