Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 26 Novembre 2012 14:23

TORRAZZA COSTE - Un'iniziativa benefica per non dimenticare Luca

Torrevilla gli "dedica" due vinislide2


TORRAZZA COSTE Luca – per non perdersi nel tempo”: questa la frase che appare sull’etichetta di due tipi di vino (bonarda e spumante) che l’azienda vitivinicola Torrevilla distribuisce a scopo benefico.

 

 

 

UN RAGAZZO PIENO DI VITA - Chi acquista queste bottiglie, infatti, sostiene l’associazione Paviail, attiva nella ricerca sui linfomi, mielomi e leucemie: malattie che purtroppo colpiscono moltissime persone, tra le quali anche giovani e bambini.  L’iniziativa è partita dai genitori e dagli amici di Luca Bassi, un giovane psicologo di Torrazza Coste morto prematuramente, lo scorso anno, per una grave malattia. “Luca era un ragazzo pieno di vita” – raccontano gli stessi promotori – “con una umanità, una disponibilità, una generosità e un sorriso che conquistavano tutti coloro che lo avvicinavano. Nel marzo del 2011, purtroppo, gli viene diagnosticato un linfoma non Hodgkin a grandi cellule di tipo B. Dopo aver lottato come un leone, sempre col sorriso sulle labbra, Luca muore il 29 novembre 2011 a 32 anni.”


UN REGALO PER NATALE CHE PUO’ ANCHE ESSERE UTILE - “Con questa iniziativa” – spiegano genitori e amici – “desideriamo entrare nel cuore di tutti coloro che vorranno aiutarci: acquistando le bottiglie con l’etichetta dedicata a Luca, infatti, si raccoglieranno fondi per sostenere l’associazione Paviail. Con Luca, erano ricoverate persone che provenivano da ogni parte d’Italia: il Centro Ematologia di Pavia è un centro di eccellenza ed è la speranza per chiunque lotta contro queste malattie.”
“Siamo un papà, una mamma, una compagna, parenti e amici” – concludono – “che chiedono di sostenere non per una volta, ma sempre, quanto stiamo realizzando così da permettere a Luca e ai nostri figli di non perdersi nel tempo. Questo ci permetterà di realizzare il desiderio di Luca: aiutare, tramite Paviail, il Centro Ematologia di  Pavia. Il brindisi che faremo sarà per la ricerca e la vittoria su questi tumori, affinché nessuno debba più patire ciò che Luca in prima persona ha sofferto e affrontato.”
Le bottiglie si possono acquistare direttamente alla cantina Torrevilla, presso la sede di Torrazza Coste (tel. 0383/77003); oppure è possibile chiedere che vengano spedite a domicilio, visitando il sito www.lucapernonperdersineltempo.it e compilando l’apposito coupon nella sezione DONAZIONE

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings