Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 20 Novembre 2012 11:35

VOGHERA - Essenzialmente cucina... con Milly Callegari

Appuntamento domani in via Piacenzainvito_openday_002


VOGHERA Domani, dalle 10 alle 19 nello spazio S.A. Solutions di Voghera (in via Piacenza, 4), Milly Callegari, estroversa e vulcanica creatrice di gioielli, appassionata di cucina e di nutrizione, presenterà "Essenzialmente la mia cucina": un vero e proprio percorso verso la conoscenza del buon cibo e delle sue proprietà nutrizionali.

 

 

 

 

UN APPROCCIO ORIGINALE DI CUCINA - Un open day aperto a tutti, adulti e piccini, appassionati di cucina o aspiranti cuochi, con la partecipazione dello chef Matteo Torretta che intratterrà gli ospiti con uno showcooking live in cui svelerà deliziose e inedite ricette. L’amore di Milly Callegari per la cucina e il cibo di qualità, la sensibilità verso il benessere e la sana alimentazione unite alle sua formazione scientifica e alle competenze farmaceutiche, hanno condotto la tutt’altro che “disperata casalinga di Voghera” a ideare un progetto culturale che parte da un approccio originale alla cucina per sviluppare una serie di incontri educativi sul tema dell’alimentazione e “confezionati” su misura per adulti, ragazzi e bambini.


CINQUE GLI INCONTRI PREVISTI - Percorsi formativi costituiti da cinque incontri che condurranno alla scoperta dell’affascinante mondo della cucina grazie all’aiuto di chef professionisti, medici, nutrizionisti ed esperti.
Milly Callegari invita ad approfondire la conoscenza del cibo in modo semplice e divertente, ma comunque con un approccio scientifico che parte dalla chimica per arrivare alla scoperta del buon gusto e del “mangiare sano”.
“Essenzialmente – spiega Milly Callegari – permetterà di scoprire che esistono alternative agli additivi chimici che siamo, nostro malgrado, abituati ad assumere, insegnerà a leggere e comprendere le etichette apposte sugli alimenti, a introdurre erbe ed essenze per preparare merende, aperitivi, pranzi e cene dal corretto apporto nutrizionale. Si imparerà a cucinare ricette semplici, ma creative, a ottimizzare il tempo in cucina, a utilizzare erbe ed essenze per arricchire di gusto e profumo i nostri piatti, da un semplice panino a elaborati manicaretti”.
Accanto ai consigli di cucina non poteva mancare un percorso enologico che fornirà utili e preziosi consigli non solo per abbinare vino e cibo, ma anche per degustare in modo corretto e apprezzare al meglio gusti e profumi del nettare di Bacco e scoprire l’immensa cultura che c’è dietro un bicchiere di vino.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings