Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 15 Ottobre 2012 15:27

VOGHERA - Domani sera un cantante vogherese in TV

macellari_antenna3_tnA Voci in piazza di Antenna 3


VOGHERA Antenna 3 chiama, Giorgio Macellari risponde.  L’emittente televisiva, assai seguita in Lombardia e in altre regioni del nord Italia, ha infatti invitato l’artista vogherese alla fortunata trasmissione Voci in Piazza, condotta dalla showgirl Sabrina Musiani.

 

 

 

LA TRASMISSIONE SARA’ IN ONDA DOMANI SERA - Macellari sarà uno dei protagonisti del programma in onda martedì 16 ottobre, dalle 20.30 alle 23, su Antenna 3, storica e gloriosa emittente ora facente parte del gruppo Mediapason, visibile sul digitale terrestre e anche sulla piattaforma Sky (canale 511). Nell’occasione, Macellari proporrà una canzone in dialetto vogherese (“Tut al mond l’è Vughera”, scritta da Gianfranco Boffelli e dal compianto Peppino Malacalza) e un brano del Maestro Pino Calvi: “Finisce qui”.  Come noto, ormai da tempo, l’artista iriense presenta nei teatri e nelle piazze italiane uno spettacolo/tributo proprio al vogherese Pino Calvi, grande compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra: nel luglio di quest’anno, il tributo ha ricevuto un particolare riconoscimento a Castana, paese in cui Pino Calvi ha vissuto gli ultimi anni della sua vita.


DI RECENTE IL CD FRICANDO’ - Di nuovo alla ribalta, insomma, il cantautore Giorgio Macellari che, proprio di recente, in virtù del suo ultimo lavoro – il cd intitolato “Fricandò – L’amore ai tempi della letteratura” – è risultato tra i vincitori del prestigioso concorso “Suona la poesia”, organizzato dal Festival Internazionale di Genova e dal Meeting delle Etichette Indipendenti. Voghera e le eccellenze musicali del territorio oltrepadano, dunque, saranno protagoniste a Voci in Piazza, grazie anche al prezioso lavoro di un altro vogherese doc: Mauro Frascerra, il quale riveste un ruolo sempre più importante per le produzioni dell’emittente televisiva.


L’X FACTOR DI ANTENNA 3 - Voci in Piazza, su Antenna 3, è un cosiddetto “talent show”: il programma, cioè, prevede la gara fra nuovi talenti della canzone che si esibiscono dal vivo, accompagnati da big già affermati: nella puntata del 16 ottobre – alla quale interverranno numerosi ospiti, fra cui il comico Enrico Beruschi – Macellari accompagnerà appunto uno dei concorrenti in gara.
Una commissione in studio valuterà le varie interpretazioni delle giovani promesse per poi attribuire il premio finale, che consiste in una compilation contenente i brani dei migliori talenti indicati dalla stessa commissione e scelti anche sulla base delle preferenze espresse dal pubblico da casa tramite sms.
Voci in Piazza va in onda su Antenna 3 tutti i martedì, dalle 20.30 alle 23.
Coloro che fossero interessati a partecipare al “talent show” in qualità di concorrenti potranno inviare una propria demo (in formato mp3), unitamente al curriculum e a una foto, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings