Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 10 Ottobre 2012 18:50

VOGHERA - Voghera e Oltre spegne la prima candelina

voghera_e_oltre_2012_tnTante iniziative per il 2013


VOGHERA L'associazione Voghera e Oltre ha spento la sua prima candelina riunendo tutti i soci ed i simpatizzanti alle cantine sociali Adorno di Retorbido per illustrare il bilancio del primo anno di attività ed illustrare i progetti del 2013.

 

 

 

NATA PER VALORIZZARE LA CULTURA VOGHERESE - L'associazione culturale Voghera e Oltre è nata il mese di ottobre dello scorso anno per valorizzare la cultura vogherese attraverso una serie di iniziative. Nel 2012 l'associazione guidata dalla presidente Francesca Grazioli è stata molto attiva ed ha organizzato diversi eventi di carattere letterario, gastronomico e artistico, come la riuscitissima mostra fotografica "Obiettivo Voghera", che ha riscosso un grande successo.

 

LA PRESIDENTE GRAZIOLI: NON OTTEMPERIAMO SOLO ALLO STATUTO - "E’ già trascorso un anno dal giorno in cui l’Associazione Voghera e Oltre è nata ed ha mosso i suoi primi passi. Un anno è trascorso ma l’emozione, l’entusiasmo e l’impegno di tutti noi è addirittura aumentato con il trascorrere del tempo - racconta Francesca Grazioli -  Il 2012 è stato ricco di appuntamenti e successi. Abbiamo cercato, non tanto per ottemperare all’oggetto sociale dello statuto ma proprio per creare un percorso di crescita di Voghera e Oltre, di valorizzare la cultura cittadina in tutti i suoi molteplici aspetti. Abbiamo cercato di farlo a modo nostro, con la sana presunzione dei giovani che vogliono cercare sempre di migliorare sempre la loro città ma, fortunatamente, anche con l’umiltà di imparare e di ascoltare i consigli di tutti coloro che bene conoscono Voghera e i suoi cittadini".

 

TANTE INIZIATIVA PER IL 2013 - "Già a breve avremo molte iniziative - spiega la vice presidente Federica Fariseo - "Il 5 novembre prossimo, dopo il successo della precedente edizione, prenderà il via il secondo concorso fotografico, dal titolo “Voghera capitale dell’Oltrepo”. Il 10 novembre, nella sede della cantina Cattaneo Adorno che oggi ci ospita e che ringraziamo, presenteremo il libro di Lele Baiardi e Gabriella Draghi dal titolo “Primi piatti tentatori! Personaggi, racconti, ricette e…”. Sempre a novembre, il 17, insieme al dott. Claudio Cignatta, medico e artista, presenteremo una mostra allo Spazio 53 di Voghera dal titolo “Percezioni”.  Il mese di novembre sarà molto ricco di appuntamenti. Il 23, alla libreria Ticinum, presenteremo il libro di Daniele Salerno dal titolo “San Bovo uomo di guerra uomo di Dio”.  Anche a dicembre non ci fermeremo. Il 18 dicembre, presso il teatro dell’istituto Sacra Famiglia, che tutti conosciamo come suore Benedettine, organizzeremo uno spettacolo teatrale dal titolo “Tut al mond la Vughera” dove la sottoscritta sarà la regista. A gennaio presso la libreria Ticinum presenteremo l’ultima opera di Fabio Draghi dal titolo “Gli incendi al suono della campana”. Tutto il ricavato dalla vendita dei libri verrà devoluto alla Croce Rossa".

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings