Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 06 Ottobre 2012 12:36

VOGHERA - Una scrittrice vogherese fa tremare i grandi autori

camilla_sernagiotto_tnCamilla Sernagiotto presenta il suo libro


VOGHERA Per più di due settimane Erika Leonard, famosa con lo pseudonimo di E.L. James e autrice di 50 sfumature di grigio (prima opera di una trilogia di successo) l’ha guardata dal basso verso l’alto nelle classifiche dei libri venduti. E pensare che lei si definisce, un po’ ironicamente, una casalinga mancata di Voghera.

 

 

 

LA PRESENTAZIONE IN CARCERE – Nei giorni scorsi, con il presidente del consiglio comunale Nicola Affronti e la direttrice Maria Gabriella Lusi, ha presentato la sua ultima opera letteraria ai detenuti della Casa Circondariale di Voghera. Camilla Sernagiotto, vogherese doc, è giornalista freelance e autrice televisiva. Lavora per Sky, per Condé Nast e per la rivista Grazia. Ha pubblicato i romanzi "Sushiettibile" (Robin Edizioni, 2009) e "I bambini sono nati con successo" (Galaad Edizioni, 2011). Il suo ultimo romanzo, dal titolo "Circuito chiuso/Annales", è stato per alcune settimane al primo posto delle classifiche letterarie. Entro breve, Camilla Sernagiotto presenterà la sua opera ai vogheresi, che nel frattempo possono acquistarla nelle edicole, nelle librerie e anche nei supermercati, luogo in cui, quest’ultimo, dove è ambientato il romanzo.

DUE ROMANZI IN UNO - "Circuito chiuso/Annales" è un libro che in realtà sono 2 in 1 (doppia copertina e due romanzi; finisci una storia, capovolgi il libro e incominci l'altro romanzo, entrambi thriller umoristici con "formula anti-crisi" del "Leggi 2, Paghi 1"). Due storie in un solo libro, un giallo e un thriller pieni di suspense con due protagoniste diverse ma con la stessa ostinata sfortuna con i ragazzi, un incrocio tra Bridget Jones, Desperate Housewives e La signora in giallo.  Sullo sfondo di entrambe le storie si intravede la città di Voghera e in generale l'Oltrepò Pavese.

SUSPANCE TRA FRUTTA E VERDURA - Un supermercato di provincia; una ragazza che fa la vigilantes; sua nonna. Un delitto consumato tra il reparto scatolame e i surgelati; un ragazzo sconosciuto e sospetto; un mistero legato al passato. Questi gli ingredienti di Circuito chiuso, un giallo-umoristico ambientato tra frutta e verdura, sottoaceti e latticini in cui, tra corsie piene di merce e carrelli della spesa, si snodano le vicende di un paese in subbuglio, solo all’apparenza pigro, mite e sonnolento.Protagonista di Annales è Anna, centralinista del “Chiedi tutto 24 ore su 24”, call center atipico disponibile a qualsiasi richiesta. Anna, da tempo, riceve inquietanti lettere anonime ad ogni compleanno: è così che il catalogo dei più celebri serial killer inizia a intrecciarsi alla vera e propria caccia all’uomo, alla ricerca dello sconosciuto mittente. Tra indizi disseminati nei luoghi più strani e domande sempre più assurde al telefono, si sviluppa una trama a metà tra il thriller e il comico fino all’imprevedibile finale.

 

Andrea PESTONI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings