Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 27 Agosto 2012 10:31

ROCCA SUSELLA - Metti una sera a caccia di pipistrelli

pipistrelloEscursione con guide esperte


ROCCA SUSELLA Venerdì, in occasione dell’Anno Europeo ed Internazionale del pipistrello, la notte diventa sede di scoperta di animali davvero speciali: i chirotteri. Un’escursione notturna lungo i sentieri snodati nel Comune di Rocca Susella consentirà di ammirare e scoprire il territorio e l’habitat di numerose specie di pipistrelli.

 

 

 

INIZIATIVA DELL’ASSESSORATO ALL’AMBIENTE - Con l’aiuto di materiale di supporto e accompagnati da esperte Guide Ambientali Escursionistiche si andrà alla scoperta dei chirotteri, cui è dedicato proprio l’anno 2012, attraverso una corretta informazione sulla biologia, sulle caratteristiche e sulle incredibili strategie di caccia attuate mediante il loro sofisticato sistema di ecolocalizzazione. Non mancheranno, inoltre, racconti, storie, leggende e superstizioni che da sempre accompagnano questi importanti indicatori di qualità e salute del nostro ambiente, animali straordinari che necessitano di azioni di tutela, rispetto e conservazione.
L’appuntamento è per le ore 20.30 davanti al municipio di Rocca Susella.  L’attività, gratuita, è rivolta agli adulti e ai bambini dai 5 anni in su e rappresenta un’occasione per entrare in contatto con la natura a 360 °, vivendone anche la sua parte più emozionante e misteriosa: la notte!
L’iniziativa è organizzata e finanziata dalla Provincia di Pavia, Assessorato Politiche Ambientali, Riserve Naturali, Pianificazione faunistica. Si consiglia di portare una torcia, di indossare un abbigliamento comodo e scarpe idonee all’escursione in natura. Per informazioni: Associazione Naturalistica Codibugnolo: 347.8823023 (Roberta) – 333.2648723 (Daniela)  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings