Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 09 Agosto 2012 13:59

VOGHERA - Il romanzo di un vogherese sbarca in libreria

Nuova opera di Lucio Figinilibro_figini_tn


VOGHERA Lo scrittore vogherese Lucio Figini sbarca in libreria con un altro romanzo dal titolo "Sopravvivere a un angelo". Un'opera tra il giallo, il noir e l'ultima frontiera dell'urban fantasy. Ecco la trama dell'opera.

 

 

 

LA TRAMA - Nell'imponenza dei grattacieli e sotto la Fortezza, simbolo di un potere corrotto ed egoista, Milano è la Città. Una bolla di universo fatta di uomini che vivono come topi e angeli che controllano un mondo ormai decaduto.
Francesco si risveglia su una strada di cemento e polvere. È nudo. Ha fame. Una ragazza spigolosa e un bambino dai capelli biondo cenere lo prendono e lo portano nella loro tana.
Francesco non può sapere cosa lo aspetta. In un microcosmo che vive di regole non scritte, avrà accanto una donna gelida e tagliente come una lama, pronta a tutto per un figlio non suo, un ragazzo cresciuto troppo presto e una bambina che così prepotentemente gli ricorda la sua ex vita.
Nel formarsi di una nuova, strana e quanto mai reale famiglia, violenza e carezze, vita e morte. Una inusuale appassionata storia d'amore e un grande mistero. Dove finiscono le persone rapite? Chi sono gli angeli? Perché Francesco è il più vecchio tra i cittadini? E perché si ritrova sempre nei posti sbagliati al momento giusto?
Una sorta di eroe noir, scassato e a tratti psicotico, che si muove di notte, con determinata follia, in una Milano nebbiosa, calda e umida.
Le sue armi sono un'assoluta volontà di sopravvivere, intelligenza intuitiva e due rompighiaccio dalle lame affilate...

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings