Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 25 Giugno 2012 14:08

VOGHERA - Giovedi inizia "Voghera sotto le stelle"

Primo appuntamento con Peter PanVoghera sotto le stelle


VOGHERA Prenderà il via Giovedì 28 giugno l’iniziativa “Voghera sotto le Stelle”, l’iniziativa programmata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Voghera. Cinque appuntamenti che dureranno fino al 26 luglio. Per l'occasione riaprirà al pubblico anche il foyeur del teatro Sociale.

 

 

 

SI PARTE CON PETER PAN – Il primo appuntamento sarà Giovedì 28 giugno con “Vola sull’isola che non c’è”. Il Centro Studi Danza diretto da Annalisa Dalla Betta, porta in scena la magica storia di Peter Pan; facendo rivivere un Musical che, nei piu' importanti teatri d'Italia, ha vinto per ben due volte il "Biglietto d' oro". Un viaggio immaginario dove tutti, grandi e piccini, voleranno con la fantasia al ritmo delle piu' famose canzoni di Edoardo Bennato. Siamo a Londra ai primi del 900. Dalla cameretta della famiglia Darling, Wendy, John e Michael volano con Peter Pan verso l'isola che non c'e'.Tanti saranno gli incontri fantastici che li aspettano: dall'allegra brigata dei Bimbi Sperduti, fedelissimi amici di Peter Pan, alla tribu' indiana di Giglio Tigrato, fino alla ciurma del perfido Capitan Uncino e del suo buffo aiutante Spugna. L'allegria, la fantasia e l' immaginazione dei bambini entra in comunicazione col mondo degli adulti, ricordando loro che con un pensiero felice si puo' ancora volare. Uno spettacolo all'insegna dell' allegria e delle emozioni, riarrangiato e coreografato da Valentina Facchetti, interpretato dagli allievi del Centro Studi Danza. La collaborazione di alcuni performers del Musical originale, primo fra tutti il grande Manuel Frattini sono un motivo in piu' per non perdersi assolutamente questa serata.


GLI ALTRI APPUNTAMENTI – Giovedì 5 luglio sarà la volta di “Magic Dancing” con il musical del Re Leone. Giovedì 12 luglio ci sarà invece il musical “Mamma mia” mentre giovedì 19 luglio si terrà il “Gala della danza”. Ultimo appuntamento giovedì 26 luglio con il “Cavallino bianco”, operetta teatrale a cura del teatro Musica Novecento. Tutte le iniziative si terranno in piazza Duomo ma nelle vie limitrofe al centro ci saranno i classici mercatini. Il parcheggio all’ex caserma di cavalleria rimarrà aperto fino alle ore 0,30. Per l’occasione saranno aperti anche Casa Gallini e il Teatro Sociale.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings