Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 23 Giugno 2012 14:40

RETORBIDO - Questa sera nuova iniziativa della Costa del Rile

Acquerelli botanici e piante rare


RETORBIDO Questa sera, l’Associazione “Costa del Rile” di Retorbido invita al secondo evento della stagione estiva. E si tratta di un evento davvero “stagionale”, legato, oltre che all’arte, anche al mondo delle erbe e delle piante, con sviluppo in tre finesettimana successivi.

 

CONFERENZA E DEGUSTAZIONE - Nella cornice della Mostra “Piccoli particolari preziosi” di Daniela Passuello,  questa sera alle ore 21.00 si terrà la Conferenza “Le erbe di San Giovanni” a cura di Cristina De Lucchi, Conferenza pensata in occasione della festività di San Giovanni Battista che cade il 24 giugno.  In esposizione,  i pelargoni e le piante rare di Alberto Raffetti. Degustazione finale con confetture floreali dell’Azienda Agricola “I Dossi” di Remondò e con i vini delle Cantine Torrevilla di Torrazza Coste. La Mostra e l’esposizione di piante saranno a disposizione dei visitatori anche domenica 24 giugno e nel weekend successivo, a partire dal venerdì.  


IL CORSO DI ACQUERELLO - Sabato 30 giugno e domenica 1° luglio, sarà possibile partecipare al Corso di acquerello organizzato in tre moduli e tenuto da Daniela Passuello il sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00, la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Il numero dei posti disponibili per il corso è limitato ed è obbligatoria l’iscrizione (costo dell’intero corso: 50 Euro; costo di ogni singolo modulo: 20 Euro).  Sabato 7 luglio, infine, l’Associazione organizza una visita guidata al Giardino Alpino di Pietra Corva. La visita si svolgerà dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Per aggiornamenti e contatti, è possibile visitare la pagina FaceBook dell’Associazione e il sito www.costadelrile.it L’ingresso agli eventi dell’Associazione “Costa del Rile” è riservato ai soci (quota d’iscrizione annuale Euro 10,00).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings