Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 21 Aprile 2012 10:50

MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA - Un incontro tra le diverse generazioni

Iniziativa organizzata da Coldiretti


MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA Oggi, presso il Centro Don Orione di Montebello della Battaglia, si terrà l’annuale incontro dei quadri dirigenti delle Associazioni Provinciali Pensionati Coldiretti, organizzato in collaborazione con Coldiretti Pavia, sul tema: “Lo spazio rurale: un ponte tra le generazioni, un’opportunità di vita e di sviluppo”.

 

LA SOLIDARIETA' TRA LE GENERAZIONI - L’iniziativa ha lo scopo di trattare ed approfondire un tema molto vivo e presente nel mondo rurale, in occasione della proclamazione, da parte dell’Unione Europea, del 2012 come anno europeo “dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni”.
Con Donne Impresa e Giovani Impresa, i movimenti che raggruppano rispettivamente l’imprenditoria Femminile e giovane di Coldiretti, oltre alle autorità provinciali e locali, verrà sviluppato un confronto sul valore della solidarietà e sulle politiche e gli interventi da realizzare per rendere effettivo il “patto” tra le generazioni nel mondo rurale.
Il lavoro comune e contemporaneo di generazioni diverse all’interno delle aziende è stato, in molti casi, il “volano” che ha permesso la crescita e lo sviluppo del comparto agricolo e delle imprese agricole. “Il modello della solidarietà tra le diverse generazioni – ha dichiarato il presidente di Coldiretti Pavia Giuseppe Ghezzi – ha rappresentato la base su cui si è sviluppata e progredita la nostra agricoltura.
Ora è possibile individuare e realizzare un nuovo patto all’interno della politica di multifunzionalità delle imprese agricole promossa da Coldiretti”. “Nel settore agricolo è sempre stato prevalente – è intervenuto il presidente dei pensionati Coldiretti di Pavia Pierluigi Cerri – il senso di rispetto tra le generazioni e di comprensione reciproca dei problemi e delle attese complessive delle diverse generazioni”. I lavori del convegno saranno conclusi dal Presidente Nazionale di Federpensionati Coldiretti Antonio Mansueto.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings