Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 20 Aprile 2012 14:33

MONTU BECCARIA - In biblioteca la lettura è... lombarda

Ospite il maestro Costanzo Rovati


MONTU BECCARIA Domenica 22 Aprile alle ore 16:00, in occasione della terza edizione della "Settimana della lettura lombarda", la Biblioteca Comunale "Mariuccia Vecchi" di Montù Beccaria, presieduta da Maria Clara Sisti, ospiterà il Maestro Costanzo Rovati, nelle nuove vesti di scrittore, per la presentazione del suo libro "i taccuini di costanzo", presso la sede di Piazzale Europa 3.

 

UN PRESTIGIOSO ARTISTA LOCALE - Il maestro Costanzo Rovati, da anni residente a Montù Beccaria, è un artista in bilico tra pittura e scultura ed in lui i due diversi aspetti si uniscono e si fondono al servizio di un ideale artistico. E? una sorta di archeologo che scava all?interno della sua anima ed utilizza la materia pittorica per lasciare una traccia del suo cammino. Nel corso degli anni si è anche dedicato alla scultura che, in qualche modo, appartiene già alla ricerca materia e plastica che applica alla sua pittura. Costanzo Rovati ha scritto: ?La materia... non sono io a cercarla, è lei che cerca me! ...è dalla materia che nascono temi, emozioni, vibrazioni e come un fiume in piena è fonte inesauribile a cui attingere fantasia, originalità e improvvisazione artistica?.
Il maestro Costanzo Rovati in questa occasione donerà un?opera pittorica alla Biblioteca Comunale e dedicherà a tutti i presenti un racconto inedito che leggerà durante la manifestazione.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings