Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 12 Marzo 2012 16:30

RIVANAZZANO TERME - Quando l'edera può diventare... killer

Iniziativa di volontariato ecologico


RIVANAZZANO TERME Non è vero che tutto il verde fa bene. L'edera è un rampicante ornamentale per bordure e giardini che diventa un pericoloso killer quando si attacca alle piante dei nostri boschi.

 

QUANDO L'EDERA UCCIDE - "Gli alberi che vengono assaliti da questo parassita sono condannati a una inesorabile fine. Gli enormi grovigli sempreverdi che ricoprono le nostre colline sono intrecci asfissianti di tentacoli e foglie alle quali nessuna pianta può sopravvivere a lungo. È uno spettacolo di morte, di incuria che si aggiunge all'aggressiva cementificazione che ha abbruttito sempre più il nostro paese - spiegano gli organizzatori dell'iniziativa -
Per salvaguardare quel che resta del nostro patrimonio naturale Domenica prossima, si svolgerà a Rivanazzano Terme l'iniziativa "S.O.S. emergenza edera". La manifestazione di volontariato ecologico, con il patrocinio del Comune di Rivanazzano Terme, è aperta a tutti, e avrà inizio alle ore 8.30 con ritrovo presso il circolo Enars, Piazza Papa Giovanni XXIII. Abbigliamento consigliato: scarponcini, guanti e attrezzi da taglio del verde.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings