Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 12 Marzo 2012 11:10

VOGHERA - Torna il laboratorio di lettura interpretativa

Si terrà alla Scuola di Musica


VOGHERA Dopo il successo di partecipazione e il gradimento ottenuti lo scorso anno, la società Primula organizza a Voghera un nuovo “Laboratorio di lettura interpretativa”, per un’educazione alla teatralità e alla consapevolezza di sé.

 

IN CATTEDRA GIORGIO MACELLARI - Si tratta di un laboratorio ideato e pensato per tutti coloro (giovani e adulti) che, per motivi personali o professionali, sentano il bisogno di formare, potenziare e arricchire la propria attitudine alla lettura, alla comunicazione e ai rapporti personali.  Un laboratorio utile anche per migliorare, o semplificare, il rapporto con se stessi, scoprire o riscoprire le proprie possibilità espressive, sperimentando e sperimentandosi. Responsabile del laboratorio sarà ancora Giorgio Macellari (vogherese, 55 anni), noto cantante, presentatore e speaker.


LE LEZIONI ALLA SCUOLA DI MUSICA -
Argomenti e principali finalità dell’iniziativa possono essere così sinteticamente riassunti: la creatività e i mezzi espressivi; il linguaggio della parola; l’impostazione e il rafforzamento della voce; il controllo e il perfezionamento della dizione; la ricerca e lo sviluppo della propria personalità; l’approccio ai differenti tagli di lettura. Le lezioni si svolgeranno ogni giovedì sera, dalle 20.30 alle 22.30, presso la Civica Scuola di Musica, in Via Ugo Foscolo, a Voghera. Giovedì 15 marzo, alle 20.30, è previsto un primo incontro, gratuito e aperto a tutti. Il laboratorio vero e proprio – che si articola in venti ore, suddivise in dieci incontri – avrà inizio giovedì 22 marzo e terminerà giovedì 31 maggio 2012. Ogni lezione sarà suddivisa in una parte teorica e in un’esercitazione pratica sulla lettura. È prevista inoltre una sessione di approfondimento, finalizzata a un progetto specifico per un audio/libro e/o un eventuale saggio finale. Il costo fissato per l’intero laboratorio è di € 90,00; prevista, però, una sensibile riduzione per gli allievi della “Civica Scuola di Musica” e per coloro che hanno preso parte al primo “Laboratorio”, svoltosi lo scorso anno. Il termine per le iscrizioni è fissato per giovedì 22 marzo 2012.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings