Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 22 Febbraio 2012 11:04

PAVIA - Torna la casa del latte

In via Olevano


PAVIA Dopo una pausa di qualche mese, finalmente a Pavia torna un distributore di latte crudo. L’iniziativa è dell’azienda agricola Moro Cesarini di San Genesio, alle porte di Pavia. La casetta del latte è stata posizionata in Via Olevano, angolo Piazza Caduti sul Lavoro, in posizione facilmente raggiungibile, con un posteggio disponibile e resterà aperta 24 ore su 24.

 

RIFORNIMENTI QUOTIDIANI - Il distributore, rifornito quotidianamente ogni sera verso le 20, con la mungitura pomeridiana, mette a disposizione dei consumatore il latte freschissimo, munto un paio d’ore prima nella stalla di San genesio distante pochi chilometri. Il trionfo del chilometro zero in piena città. “Abbiamo voluto riprovare – dichiara Fausto Moro, socio Coldiretti e titolare dell’allevamento di San Genesio – dopo le alterne fortuna del distributore che avevamo collocato sotto il portico della vecchia sede di Coldiretti in Piazza Guicciardi. Ora il distributore è in una posizione facilmente raggiungibile, con un ampio parcheggio a disposizione e resterà aperto durante tutto l’arco delle 24 ore. Abbiamo una stalla con circa 130 vacche in lattazione e questo veicolo distributivo rappresenta una piccolissima parte della nostra produzione ma l’abbiamo voluto perché ci sembra giusto fornire ai consumatori la possibilità di acquistare latte fresco, genuino e senza lavorazioni ad un prezzo vantaggioso. Al costo di un euro al litro ognuno potrà acquistare un litro di latte, sicuro e controllato, con tutte le caratteristiche organolettiche che ne fanno uno degli alimenti più importanti nella dieta di ognuno di noi”.
“Accogliamo con piacere l’iniziativa dell’azienda, Punto di Campagna Amica, nostra associata – interviene Giovanni Roncalli, direttore della Coldiretti di Pavia – che, replicando esperienze maggiormente diffuse in città vicine, mette a disposizione dei consumatori pavesi un altro pezzo di genuinità e di eccellenza alimentare ad un costo contenuto”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings